Compatto ed estremamente potente

Tecnologia sofisticata, elevata efficienza e servizio di consulenza completo per il lavaggio dei componenti industriali: Pero AG presenterà la serie compatta "R0" all'edizione 2016 di AMB, a Stoccarda.

Continua a leggere

La pistola elettrostatica RansFlex RXi: spruzzatura di vernici a base d'acqua senza sistema di isolamento

RXi è un atomizzatore elettrostatico a bassa pressione alimentato da un generatore a turbina integrato. L'impugnatura presenta numerosi miglioramenti a livello di presa e di sensibilità grazie al peso più equilibrato per ridurre la fatica dell'operatore.

Continua a leggere

Safic-Alcan completa l'acquisizione della sua società sussidiaria svedese Safic-Alcan Nordic

Safic-Alcan, distributore internazionale di specialità chimiche, ha annunciato di aver completato con successo la completa acquisizione della sua sussidiaria svedese, Safic-Alcan Nordic.

Continua a leggere

Online il nuovo sito web di Dollmar Meccanica

Contenuti speciali, user friendly, adatto a tutti i dispositivi e con grafica di qualità.

Continua a leggere

ipcm Protective Coatings n. 18 (giugno 2016) è disponibile

Nel nuovo numero di ipcm®_Protective Coatings (giugno 2016), un approfondito reportage sui cicli anticorrosivi e le metodologie di applicazione utilizzate per il rinnovo del Velodromo Vigorelli, le ultime tecnologie per la preparazione delle superfici, un sistema semplice ed efficace per la sverniciatura dei piloni in acciaio dei ponti, una nuova tecnologia di incapsulamento per proteggere le flange e molto altro. Inoltre, l'ultima parte dell'articolo che illustra la tecnologia thermal spray, le ultime novità su prodotti e servizi e le prossime fiere di settore.

Continua a leggere

Eos Mktg&Communication Srl e ipcm cambiano sede

Grande novità in casa eos: nuova sede e nuovi spazi per offrire servizi di qualità ancora maggiore.

Continua a leggere

Grazie Ivano!

Persona generosa e di grande simpatia, ha lasciato un vuoto in tutti noi, che cercheremo di colmare proseguendo il suo percorso formativo e professionale.

Continua a leggere

Novità da Wagner: centrali polveri PXS

Il punto di riferimento per alimentare la polvere con la massima qualità.

Continua a leggere

Superfici superiori con elevata libertà di design

Resistenza al graffio eccezionale, da colori spenti a colori accesi fino a nuove tonalità metallizzate ed effetti autoriparanti: queste sono solo alcune delle proprietà con le quali i manufatti decorativi in plastica e legno possono essere finiti direttamente nel processo di stampaggio per reazione-iniezione. Lo sviluppo continuo degli smalti da colata Puriflow lo ha reso possibile: un rivestimento che soddisfa le più elevate esigenze ottiche e tattili, realizzato nello stampo con rapidità ed efficienza senza agenti distaccanti esterni. In questo modo, non sono necessarie sabbiatura e levigatura.

Continua a leggere

Helios Group: successo internazionale come mai prima d'ora

Hubert Culik e David Kubala al comando della direzione aziendale.

Continua a leggere

H2O GmbH apre un nuovo ufficio in Cina

La terza filiale di H2O GmbH ha aperto alla fine del 2015 a Kunshan, in Cina. Segue l'apertura delle filiali in Polonia e Svezia.

Continua a leggere

Il numero 39 di ipcm - International Paint&Coating Magazine è disponibile

Nuove soluzioni e tecnologie innovative, dal monitoraggio dei bagni di pretrattamento fino all'applicazione delle vernici, passando per l'abbattimento dei consumi energetici: innovazione, efficienza e personalizzazione al centro di ipcm n. 39.

Continua a leggere

Ford premia Dürr al suo 18° World Excellence Awards

Il 19 maggio 2016, Ford ha premiato Dürr in quanto tra i fornitori globali più performanti al suo 18° World Excellence Awards, evento annuale. Dürr ha ricevuto un premio nella categoria "Green brand pillar" da Hau Thai-Tang, vice presidente del gruppo Ford Motor Company, global purchasing.

Continua a leggere

ipcm_LatinoAmérica n. 14 / ipcm_Ibérica n. 2 sono disponibili

ipcm®_LatinoAmérica è una rivista digitale trimestrale in lingua spagnola e portoghese distribuita in Brasile, Messico, Argentina, Cile e Colombia. Alla versione digitale di ipcm®_LatinoAmérica se ne affianca una stampata destinata ai lettori di Spagna e Portogallo: ipcm®_Ibérica.

Continua a leggere

ICT – Industrial Cleaning Technologies n. 9 (maggio 2016) è disponibile

Solventi di nuova generazione, macchine che utilizzano il vuoto, detergenti di ultima generazione, ultrasuoni multifrequenza: sono solo alcuni esempi di ciò che vi attende su questo numero.

Continua a leggere