Axalta presenta la resina impregnante Voltaprem per motori a media e alta tensione

Voltaprem 5000 è commercializzato come resina pronta all'uso e non necessita dell'utilizzo di catalizzatori o acceleratori. Voltaprem 5000 sarà disponibile a livello globale a partire da gennaio 2017.

Continua a leggere

MAN utilizza la tecnologia di verniciatura più recente di Dürr per le sue cabine

Dürr sta installando il suo innovativo sistema di separazione a secco EcoDry X per il nuovo reparto di verniciatura dedicato alla cabine del produttore di camion MAN, per la prima volta in Germania. EcoDry X è un sistema semi-automatico basato sulla tecnologia con filtro di cartone.

Continua a leggere

BASF amplia il portfolio di resine UV con epossiacrilati standard

Cinque nuovi prodotti del marchio Laromer® EA per vernici polimerizzabili per mezzo di radiazioni; resine UV ad alte prestazioni con un grado speciale di durezza, elevata reattività e resistenza chimica ottima; BASF presenterà questi e altri prodotti a European Coatings Show 2017.

Continua a leggere

H2O: intervista con il tecnico di assistenza Fritz Geiger

30 anni di VACUDEST rappresentano 30 anni di esperienza. Questo know-how vive attraverso i dipendenti di H2O. Oggi, Friedrich Geiger racconta la sua esperienza come tecnico di assistenza ad H2O.

Continua a leggere

Wacker costruisce un nuovo stabilimento per la silice pirogenica negli Stati Uniti

Con una capacità annua di 13.000 tonnellate, il nuovo impianto di produzione per la silice pirogenica integra la filiera produttiva nella sede di Charleston; l'inizio del lavoro di costruzione è previsto per la primavera del 2017, con il completamento pianificato per la prima metà del 2019; investimento di circa 150 milioni di dollari e circa 50 nuovi posti di lavoro previsti; Rudolf Staudigl, amministratore delegato: "Il nuovo stabilimento è il prossimo passo logico verso l'espansione di Charleston in un sito produttivo di silice pienamente integrato nel secondo più grande mercato chimico a livello mondiale".

Continua a leggere

BASF completa l'acquisizione di Chemetall

BASF ha completato la sua acquisizione della divisione globale di Albermarle dedicata al trattamento delle superfici, Chemetall. Attraverso questa acquisizione, la divisione BASF Coatings espande la sua gamma per diventare un fornitore di soluzioni ancora più completo.

Continua a leggere

Risultati di stampa durevoli per packaging dal design moderno: uno nuovo additivo scivolante per il contatto con gli alimenti

TEGO® Glide A 116 consente un'eccellente qualità di stampa soddisfacendo al tempo stesso tutti i requisiti legali.

Continua a leggere

Le vernici Axalta selezionate per il sistema idrico di Berlino

Protezione contro la corrosione sostenibile e senza necessità di manutenzione grazie alla vernice Abcite.

Continua a leggere

BASF completa la vendita delle sue attività dedicate ai rivestimenti industriali ad AkzoNobel

La transazione include tecnologie, brevetti e marchi registrati, oltre ai siti produttivi dedicati di Deeside, Regno Unito, e Vanderbijlpark, Sud Africa.

Continua a leggere

Albemarle completa la vendita della divisione Chemetall Surface Treatment

La vendita della divisione Chemetall Surface Treatment dedicata ai trattamenti superficiali e dei relativi asset a BASF è avvenuta per circa 3.2 miliardi di dollari.

Continua a leggere

Plasmatreat GmbH si trasferisce

Plasmatreat GmbH ha trasferito il quartier generale dell'azienda nei nuovi uffici di Steinhagen.

Continua a leggere

Convegno su nuovi prodotti e tecnologie di verniciatura per macchine agricole, da costruzione e movimento terra - 14 dicembre 2016, CNR, Bologna

Il convegno, organizzato da Eos Mktg&Communication, con ipcm media partner, che si terrà presso il CNR di Bologna, offrirà una panoramica dettagliata dello stato dell'arte e dell'innovazione esistente nei sistemi e nei prodotti di verniciatura per il settore delle macchine agricole, da costruzione e movimento terra.

Continua a leggere

La 7a fiera internazionale leader nel settore della tecnica di verniciatura industriale dal 17 al 20 aprile 2018 a Karlsruhe (Germania) amplia la propria superficie espositiva. Grande richiesta di spazi per gli stand di PaintExpo 2018

Nonostante siano passati solamente sette mesi da quando PaintExpo 2016 si è conclusa con risultati da record, la società organizzatrice FairFair GmbH può annunciare sin da ora una domanda estremamente elevata di superfice espositiva per la prossima fiera internazionale leader nel settore della tecnica di verniciatura industriale: all'inizio di novembre 2016, 170 imprese avevano già prenotato i posti per i loro stand a PaintExpo dal 17 al 20 aprile 2018.

Continua a leggere

BASF riceve il premio "Paint Supplier Innovation Award 2016" da ArcelorMittal

BASF'S Coatings division ha ricevuto il premio "Paint Supplier Innovation Award 2016" di ArcelorMittal per la categoria Estetica.

Continua a leggere