Corsi di formazione 2016 per i professionisti del trattamento delle superfici: aperte le iscrizioni per la sessione autunnale (ottobre/novembre 2016) a Milano

Sono aperte le iscrizioni per la sessione autunnale - ottobre-novembre 2016 - dei corsi di formazione per i tecnici del trattamento delle superfici organizzati da ipcm_Academy, settore formazione di ipcm®, che si svolgeranno a Milano, presso Innovhub SSI - Divisione Oli e Grassi.

Continua a leggere

Axalta Coating Systems collabora con Bombardier in due importanti progetti nel settore ferroviario per la città di Londra

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori produttori al mondo di vernici liquide e in polvere, collabora con Bombardier Transportation in due importanti progetti nel settore ferroviario per la città di Londra. Bombardier Transportation è tra i leader globali in campo ferroviario con 61 impianti di progettazione e produzione e 18 centri servizi dislocati in 28 nazioni.

Continua a leggere

Corso ipcm_Academy: "Lo zinco per la protezione dalla corrosione dell'acciaio"

Il corso, che si terrà il 27 ottobre a Milano presso Innovhub SSI - Divisione Oli e Grassi, si propone, attraverso l'analisi delle problematiche legate alla corrosione dell'acciaio e al comportamento dello zinco, di fornire un'informazione di base sulle diverse tecnologie di applicazione dello zinco sull'acciaio a scopo protettivo.

Continua a leggere

Chemetall presenterà Gardobond AP 9811 senza fosfati: finiture per alluminio e ossidazione anodica al FABTECH 2016

Chemetall, leader nello sviluppo, produzione, e fornitura di specialità chimiche all'avanguardia e business unit globale di Albemarle Corporation, parteciperà al FABTECH 2016 dal 16 al 18 novembre, presso il Las Vegas Convention Center di Las Vegas, NV.

Continua a leggere

I nuovi additivi fluidificanti e livellanti riducono al minimo le difficoltà nei settori del can e coil coating

TEGO® Flow 375 e TEGO® Flow 460 N contribuiscono notevolmente a soddisfare le esigenti richieste della produzione e del marketing mondiali relative a can e coil.

Continua a leggere

Covestro raddoppia le capacità di produzione di materiale plastico ad alta tecnologia presso la sede di Shanghai

Inaugurazione di due nuove linee di produzione in risposta alla domanda crescente in Asia. Ultimo caposaldo del programma di investimento pluriennale.

Continua a leggere

Axalta Coating Systems supporta attivamente le scuderie studentesche in Europa

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), uno dei principali produttori di vernici liquide e in polvere, ha un ricco retaggio nel mondo dei motori e il suo supporto alle scuderie studentesche ne è forse la parte più importante.

Continua a leggere

L'impegno per la sostenibilità ispira la forza innovativa

Le aziende che si impegnano per la sostenibilità assumono una forza innovativa superiore alla media. È necessario agire soprattutto nello sviluppo di prodotti ecologici. Le aziende sostenibili sono più attraenti per i professionisti più giovani.

Continua a leggere

Lechler presenta DIAMONDBURST

Lechler presenta Diamondburst, finitura trasparente tixotropica per la verniciatura in ciclo doppio strato di tinte pastello e ad effetto metallico e perlaceo.

Continua a leggere

Covestro ottiene ottimi risultati nel terzo trimestre

Volumi in crescita del 9,1% rispetto all'anno precedente; l'EBITDA rettificato è aumentato del 21,9% a 574 millioni di euro; l'utile netto è aumentato del 61,9% a 259 millioni di euro; il flusso operativo di cassa è più che raddoppiato; la previsione per l'intero 2016 è stata aumentata ancora leggermente.

Continua a leggere

SINGULUS TECHNOLOGIES offre un sistema di produzione completamente automatico per strati antibatterici funzionali

Gli strati antibatterici funzionali minimizzano il rischio di infezioni; rivestimenti ecologici e low-cost; sistema in linea per un processo di produzione completamente automatico.

Continua a leggere

I dipendenti di Faurecia "sono cresciuti insieme" donando oltre 1,1 milioni di pasti in Nord America durante l'iniziativa benefica annuale

Negli ultimi sette anni, i dipendenti nordamericani di Faurecia, uno dei più grandi fornitori del settore automotive, si sono uniti per mettere fine alla fame. Dal 2010, hanno raccolto 5,45 milioni di pasti per le comunità locali – abbastanza per sfamare una città delle dimensioni di Fort Wayne, in Indiana, per una settimana.

Continua a leggere

K2016: Evonik and kalwar present innovative solutions

The cooperation with kalwar offers packaging manufacturers and film converters highly effective solutions; Kalwar introduces the antifog effect of packaging films for food triggered by the calvasol® functionalization; Dynasylan® SILFIN 50 increases the lifetime of the inhouse water piping systems.

Continua a leggere

Safe and brilliant: newest pigment innovations at K fair

Launch of Paliotol® Yellow K 1750 for sensitive applications e.g. food contact materials and toys; New Lumina® Royal Dragon Gold effect pigment for brilliant design options.

Continua a leggere

Covestro at K 2016 in Düsseldorf from October 19 to 26: Pushing the boundaries of possibility with innovative developments

Additional plastics made with CO2; Numerous presentations and opportunities for discussion; Focus on: Dialogue with designers; Visionary design concept for electric cars.

Continua a leggere