Potenziamento dei collegamenti tra Croazia e USA

Cortec® Corporation avvia un gemellaggio tra Beli Manastir e Cambridge, MN.

Continua a leggere

Elcometer rivoluziona l'ispezione dello spessore del rivestimento sui substrati di calcestruzzo

La misurazione non distruttiva dello spessore del film asciutto sul calcestruzzo ora è più precisa, più veloce e molto più facile, grazie al nuovo Elcometer 500, misuratore dello spessore dello strato di vernice per rivestimenti sul calcestruzzo.

Continua a leggere

Axalta costruisce un nuovo impianto di produzione e logistica a Nanchino, in Cina

L'impianto andrà ad estendere la rete di produzione di Axalta a sostegno della crescita del mercato nella Cina meridionale e centrale e nella regione Asia-Pacifico.

Continua a leggere

I pigmenti funzionali BASF consentono alla barca a vela per regata HUGO BOSS di salpare per il Vendée Globe 2016

Il velista di IMOCA 60 Alex Thomson si è fatto avanti nella gara non-stop di 26.000 miglia che ha avuto inizio il 6 novembre 2016. Vendée Globe, la regata in solitario più impegnativa al mondo, presenta la prima barca a vela completamente nera realizzata dal partner ufficiale BASF con i pigmenti del suo brand Colors & Effects.

Continua a leggere

WACKER espande la propria capacità di produzione della silice pirogenica

Lo stabilimento per le specialità HDK® in silice pirogenica a Burghausen sarà ampliato; le misure riguarderanno un aumento dellacapacità per specialità idofobiche del 40 per cento; compimento dell'espansione previsto nel terzo trimestre del 2017; 1,4 milioni di euro investiti nel progetto.

Continua a leggere

Peter Turczak alla guida di WIWA

Peter Turczak è diventato direttore generale di WIWA Wilhelm Wagner GmbH & Co. KG., azienda tedesca con sede a Lahnau.

Continua a leggere

Le soluzioni BASF per l'energia eolica rispettano i criteri stringenti sulle emissioni fissati in Cina

I livelli di emissione dei composti organici volatili a Pechino saranno ridotti entro il 2022. BASF sostiene il settore dell'energia eolica con soluzioni efficienti e che salvaguardano le risorse.

Continua a leggere

Il sistema di apprendistato ha una formula per il successo a HMG Paints

HMG Paints Ltd di Manchester sta continuando il suo programma di apprendistato di successo reclutando una schiera di nuovi volti.

Continua a leggere

Il nuovo reattore pilota per dispersioni di WACKER inizia l'attività in Cina

Wacker Chemie AG ha ufficialmente avviato il suo nuovo reattore pilota per le dispersioni di copolimeri di etilene e acetato di vinile (VAE) nella sua sede di Nanchino (provincia di Jiangsu) in Cina. La nuova struttura permetterà a WACKER di espandere la sua ricerca locale e le attività di sviluppo in Cina e aumenterà il suo portfolio regionale nello sviluppo del prodotto, nella tecnologia di applicazione e nei servizi per i clienti.

Continua a leggere

È uscito il numero 19 di ipcm - Protective Coatings (ottobre 2016)

Le soluzioni anticorrosive efficaci, sostenibili ed efficienti sono al centro del n. 19 di ipcm_Protective Coatings, che raccoglie numerosi articoli tecnici su come proteggere gli asset da diversi tipi di corrosione, con approfondimenti su nuovi sistemi di verniciatura anticorrosiva a base acqua, sistemi di riparazione a freddo surface tolerant adatti per condizioni operative difficili, poliurea ad alte prestazioni e tecnologie applicative ultra flessibili ed agili. Inoltre, soluzioni di packaging innovative per i componenti, vernici e apparecchiature di alto livello per la protezione dal fuoco, nuove tecnologie per la rimozione del rivestimento e la preparazione della superficie, l'intervista con un grande esperto di mitigazione della corrosione e i sistemi di spruzzatura a caldo.

Continua a leggere

Chemetall apre un nuovo centro tecnico di Precision Microchemicals a Silicon Valley

Chemetall, leader nella produzione di specialità chimiche ha annunciato l'apertura di una nuova struttura di ricerca e sviluppo situata nel cuore della Silicon Valley, a Fremont, California.

Continua a leggere

ICT – Industrial Cleaning Technologies n. 10 (settembre 2016) è disponibile

Tra i contenuti di questo numero di ICT, un approfondimento sugli impianti ad ossigeno, le ultime novità sulle tecnologie di lavaggio e di misurazione, il successo del binomio tra cavitazione e nuovi biodetergenti in una macchina di lavaggio, l'integrazione di un trattamento anticorrosivo in un processo di lavaggio a solvente, nuove soluzioni di sbavatura, arrotondamento e lucidatura e per la pulizia di prodotti medicali. Infine, un reportage su un'azienda che ha saputo creare, a partire da una macchina di lavaggio, un sistema integrato con le altre stazioni di processo e con l'automazione del carico e delle scarico.

Continua a leggere

Axalta lancia una nuova vernice per isolamento elettrico auto-legante

Voltatex 1175W-1K offre una vita a scaffale più lunga e una migliore gestione del prodotto.

Continua a leggere