BASF and Hyundai Motor showcase RN30 Concept Car at K Fair

Hyundai RN30 Concept Car combines bold design with high performance technology; Key solutions from BASF enable lightweight, durable and sustainable materials for individual design options; From concept to reality: chemistry-driven solutions in the New Generation Hyundai i30.

Continua a leggere

È uscito il numero 41 di ipcm - International Paint&Coating Magazine

In questo numero di ipcm, dedicato in particolare all'alluminio e all'architettura metallica, una ricca serie di articoli che esplorano il mondo che ruota intorno alla trasformazione e alla finitura di acciaio e alluminio per architettura. Inoltre, tante novità in tema di vernici per superfici decorative sempre più robuste e resistenti, finiture multicomponente e rivestimenti in polvere a prova di adesivi.

Continua a leggere

Brega – Pitture Italiane Anticorrosive: annuncio vendita macchinari

Tutti i macchinari sono a normativa ATEC. Gli interessati possono visionare gli impianti in vendita direttamente presso il sito produttivo Brega Srl previo appuntamento.

Continua a leggere

AkzoNobel svela il Colore dell'Anno 2017

Tirate fuori i vostri jeans perché i maggiori esperti di colore di AkzoNobel hanno selezionato una sfumatura di blu chiamato "Denim Drift" come Colore dell'Anno 2017.

Continua a leggere

Una tecnologia di sabbiatura economica per componenti in alluminio

AGTOS si presenterà come azienda competente per la Wheel Blasting Technology alla fiera ALUMINIUM, 29 Novembre - 1 Dicembre 2016 a Düsseldorf, padiglione 12, stand 12H15. I visitatori potranno aggiornarsi sulle granigliatrici adatte soprattutto al trattamento dei componenti in alluminio.

Continua a leggere

La perfetta integrazione di luce e tatto: Il processo di rivestimento è più efficiente e offre una maggiore libertà di progettazione

Alla fiera delle materie plastiche K 2016 (dal 19 al 26 ottobre a Düsseldorf, Germania, Padiglione 6, Stand A 75), Covestro mostrerà il prototipo di un nuovo design per una copertura del volante.

Continua a leggere

I prodotti Axalta sulla ribalta mondiale dei Giochi Olimpici di Rio

Alesta® AP è stata utilizzata per le torce olimpiche e paralimpiche di quest'anno da Pinturas Boronat S.L.

Continua a leggere

Nuova filiale per un'ulteriore crescita di Eisenmann negli Stati Uniti

Eisenmann Corporation ha fondato la filiale Telos Global, con sede a Knoxville, Tennessee. Gli esperti di impiantistica tedeschi hanno creato l'azienda per servire il mercato americano della costruzione lightweight nell'industria dell'auto, soprattutto per l'acciaio stampato a caldo. Telos Global comprende diversi partner specialisti con ciclo produttivo completo e competenza nel processo di produzione e lavorazione di acciaio alto resistenziale stampato a caldo. Il nuovo stabilimento statunitense include un centro di pressofusione e un impianto pilota di produzione in serie.

Continua a leggere

Una tecnologia di sabbiatura economica per lamiere e profili metallici

AGTOS presenterà tutto ciò che riguarda la Wheel Blasting Technology alla fiera EUROBLECH, 25-29 Ottobre 2016 a Hannover, Padiglione 13, stand B-141.

Continua a leggere

Corrosione: Acciai Inossidabili e Superleghe. Corso Teorico-Pratico Avanzato

Il Centro Inox organizza la quarta edizione del suo corso di successo: quattro giornate (23-24 novembre e 30 novembre - 1 dicembre 2016) di approfondimento sulla corrosione degli acciai inossidabili e delle superleghe.

Continua a leggere

BASF vende il settore dei fotocatalizzatori a IGM Resins

BASF si concentrerà su resine e tecnologie additive per il mercato della polimerizzazione per mezzo di radiazione, continuando a servire l'industria dell'elettronica con fotocatalizzatori ad alte prestazioni.

Continua a leggere

Grande successo per Geico all'edizione 2016 dei "SURCAR International Awards", le olimpiadi del paint automotive

Geico si è aggiudicata tre prestigiosi premi, in tre differenti categorie, tutte nell'ambito dell'innovazione tecnologica, a riprova dell'impegno del Gruppo nella ricerca di soluzioni sempre più all'avanguardia.

Continua a leggere

Sono usciti ipcm_LatinoAmérica n. 15 e ipcm_Ibérica n. 3

ipcm®_LatinoAmérica è una rivista digitale trimestrale in lingua spagnola e portoghese distribuita in Brasile, Messico, Argentina, Cile e Colombia. Alla versione digitale di ipcm®_LatinoAmérica se ne affianca una stampata destinata ai lettori di Spagna e Portogallo: ipcm®_Ibérica.

Continua a leggere

Dürr ha venduto il suo robot di sigillatura numero 2000: il nuovo robot ottimizza l'applicazione del sigillante anche nelle zone più anguste

L'attuale tendenza dell'industria automobilistica è sempre più rivolta verso un processo completamente automatizzato per la sigillatura delle giunzioni. Per questa applicazione Dürr ha di recente venduto il suo 2000° robot di sigillatura. Il traguardo raggiunto con lo sviluppo del nuovo robot EcoRS 30L16S consentirà di eseguire complesse operazioni di sigillatura e in questo senso sarà anche un precursore. Grazie infatti alle ridotte dimensioni dell'asse 1, il nuovo robot risulta particolarmente adatto per gli interni delle scocche.

Continua a leggere

Axalta Coating Systems acquisisce Geeraets Autolak

Le attività di Geeraets Autolak saranno integrate all'interno dell'organizzazione Axalta sotto il nome Cromax. L'acquisizione ha effetto immediato mentre i termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

Continua a leggere