Complesso sistema di spruzzatura a caldo semplice da utilizzare

Perché il produttore belga di serbatoi Hydrolift ha scelto due sistemi di rivestimento protettivi con componenti del Gruppo WAGNER.

Continua a leggere

Verind, società del gruppo Dürr, acquisisce un'azienda di service in Brasile

L'offerta è orientata ai prodotti Dürr nel settore automobilistico.

Continua a leggere

La tecnologia avanzata MCI di Cortec prolunga la vita di servizio di cavalcavia e ponti già costruiti

La tecnologia MCI può essere applicata come trattamento superficiale o inclusa direttamente nel cemento come additivo non invasivo. In entrambi i casi, questa soluzione è in grado di diffondersi attraverso i pori del cemento per proteggere i tondini incorporati sotto la superficie di calcestruzzo.

Continua a leggere

Un secondo trimestre solido per Covestro

Volumi aumentati del 7,7% rispetto l'anno scorso / EBITDA rettificato in crescita dell'8,8% a 542 milioni di euro / Utile netto salito del 51,3% rispetto l'anno precedente / Prestito da Bayer completamente ripagato / Previsioni migliorate per tutto l'anno 2016.

Continua a leggere

Un nuovo aggiornamento per Vacutouch renderà il software di controllo macchina più intuitivo da utilizzare

Nel corso del 2016 sarà rilasciato un aggiornamento del programma di controllo macchina Vacutouch per celebrare il trentesimo anniversario dei sistemi di distillazione VACUDEST.

Continua a leggere

Dymax presente il sistema di polimerizzazione spot a LED BlueWave MX-150: progettato in modo unico per una polimerizzazione flessibile

Il dispositivo può essere utilizzato come strumento da banco oppure integrato in un sistema automatizzato. I suoi LED emettitori sono disponibili con lunghezze d'onda di 365, 385 oppure 405 nm.

Continua a leggere

Axalta apre il quartier generale per Europa, Medio Oriente e Africa a Basilea, in Svizzera

Viene così creato un centro gestionale con un reale focus sulla zona EMEA.

Continua a leggere

Il più grande produttore al mondo di packaging anticorrosione annuncia il suo ultimo prodotto innovativo: film EcoShield, privo di nitriti e supportato dalla tecnologia Nano-VpCI (in attesa di brevetto)

La serie di film EcoShield® VpCI®-226 sostituisce oli ed essiccanti convenzionali utilizzati per proteggere componenti di metallo confezionati, proteggendo dalla corrosione ed eliminando il tempo di lavoro aggiuntivo e la seccatura di dover rimuovere rivestimenti oleosi.

Continua a leggere

È uscito il numero 40 di ipcm - International Paint&Coating Magazine

Il n. 40 di ipcm® (luglio/agosto 2016) è uscito, uno speciale dedicato alle innovazioni nei materiali e nei trattamenti superficiali delle auto e dei loro componenti, ricco di casi di successo di aziende che hanno saputo innovare e crescere dando un grande contributo allo sviluppo tecnologico di un settore chiave come quello dell'auto.

Continua a leggere

La collezione VIVENDI di Adapta ottiene un'A+

Adapta ha testato i prodotti della sua collezione VIVENDI rivolta al settore architettura secondo lo standard ISO 16000-9:2006, che riguarda la determinazione delle emissioni di composti organici volatili derivante da prodotti per l'edilizia e l'arredamento, ottenendo un grande risultato.

Continua a leggere

BASF potenzia il dipartimento R&D in Asia Pacifica per i rivestimenti automotive

I nuovi laboratori rafforzano la capacità del dipartimento Ricerca e Sviluppo in prossimità di clienti chiave; focus sulle tecnologie con basso impatto ambientale.

Continua a leggere

Europolveri: nuova omologazione UL

Europolveri ha ottenuto la prestigiosa omologazione da UL per i suoi prodotti bucciati della serie Durpol® Serie 9 Grigia.

Continua a leggere

Covestro Premium Partner di Deutsche Eishockey Liga

Materiali a tecnologia avanzata assicurano brividi e protezione a giocatori e fan.

Continua a leggere

Lechler Color Booster - CAPSURE

Lettore portatile per la misurazione di colori pastello su superfici piane, dotato di una microcamera che effettua letture cromatiche accurate anche su piccole superfici. Semplifica l'identificazione del colore nella vasta gamma delle collezioni cromatiche proposte da Lechler.

Continua a leggere

L'alleanza tra Geico e Taikisha festeggia il quinto anniversario

In 5 anni, il fatturato di Geico è triplicato, quello di Taikisha è aumentato del 65%.

Continua a leggere