European Coatings Show 2019: BASF presenta nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei clienti

All'European Coatings Show 2019, che si terrà a Norimberga dal 19 al 21 Marzo, gli esperti di BASF e gli specialisti di BTC, l'organizzazione commerciale europea di BASF, presenteranno nuove materie prime per il settore delle vernici, delle pitture e dell'edilizia presso il padiglione 7A, stand 523.

Continua a leggere

Audi introduce l'opacizzazione parziale nella produzione in serie

In futuro i clienti Audi potranno guidare auto sempre più personalizzate, grazie all'opacizzazione parziale. Con la seconda edizione speciale di Audi Q2, il marchio sta implementando per la prima volta questo innovativo processo di verniciatura nella produzione in serie. Un sottile raggio irruvidisce in maniera minima lo strato superficiale di vernice, creando un aspetto opaco. In questo modo, scritte, loghi o foto possono essere visualizzati sulla lamiera verniciata con estrema precisione e resistenza all'abrasione. Audi è la prima casa automobilistica a offrire ai propri clienti questo tipo di personalizzazione.

Continua a leggere

Decontaminare il suolo attraverso il biorisanamento

Durante l'estrazione di petrolio e gas dai giacimenti petroliferi, le condutture e i serbatoi di stoccaggio spesso si rompono e il suolo si contamina. L'inquinamento del suolo con vari oli o gasolio avviene anche durante la ricerca e la perforazione di nuovi pozzi. Quando si sostituiscono i serbatoi sotterranei nelle stazioni di servizio, è necessario rimuovere il terreno attorno al serbatoio. Questo terreno è contaminato da benzina e gasolio. La società croata CorteCros, parte del gruppo Cortec® Corporation, fornisce soluzioni a questi problemi di biorisanamento ecocompatibili con i prodotti Bionetix.

Continua a leggere

Covestro diventa socio di maggioranza della joint venture giapponese DIC Covestro Polymer

Covestro accelera l'espansione del suo business Poliuretani Termoplastici (TPU) aumentando dal 50 all'80% la sua quota societaria nella joint venture DIC Covestro Polymer Ltd. (DCP). DCP, fondata nel 2000 come joint venture al 50%, è un'azienda leader in Giappone nel settore dei TPU.

Continua a leggere

PPG presenta PPG NOVAGUARD 810 ER per i mercati marittimi degli Stati Uniti e del Canada

Il prodotto monostrato e direct-to-metal riduce costi e tempi applicativi su serbatoi e sovrastrutture.

Continua a leggere

PaintExpo 2020 registra una grande richiesta di stand espositivi

A pochi mesi dalla fine della settima edizione della fiera internazionale per tecniche di verniciatura industriale, che ha registrato nuove cifre record per espositori e visitatori, così come per il suo respiro internazionale, 304 aziende di 19 paesi hanno già confermato la prenotazione per PaintExpo 2020. La superficie espositiva netta occupata è pari a 11.536 metri quadri, il 74% dell'edizione precedente. Questo indica che la prossima edizione di PaintExpo sarà ancora più grande.

Continua a leggere

BASF è il partner innovativo più sostenibile di BMW

BASF è stata premiata con il BMW Supplier Innovation Award 2018 come vincitore nella categoria Sostenibilità. Il Gruppo BMW ha spiegato che BASF ha ottenuto la miglior performance in tema di emissioni di CO2 nel report pubblicato dall'organizzazione non governativa CDP (Carbon Disclosure Project). La perseverante battaglia di BASF contro i cambiamenti climatici è stata un'altra ragione della scelta.

Continua a leggere

L'alternativa sostenibile al CrVI: il Manifesto dell'Alleanza dei Fornitori di PVD

L'Alleanza dei fornitori di PVD (APP - Alliance of PVD Providers) - gestita da Fipra International Ltd. e di cui fanno parte le società IHI Hauzer Techno Coating B.V., Ionbond Netherlands B.V., Kolzer Srl, Oerlikon Balzers Coating Germany GmbH and Vergason Technology, Inc. - chiede alle istituzioni europee di sostituire una sostanza chimica pericolosa inclusa nel REACH, il cromo esavalente (CrVI), con l'alternativa sostenibile PVD, tecnologia di Deposizione a Vapore Fisico.

Continua a leggere

ipcm_Academy: corsi di formazione per tecnici di verniciatura e per il controllo qualità nella General Industry

L'informazione e l'aggiornamento per mantenere l'eccellenza. In preparazione il programma formativo 2019.

Continua a leggere

Ecoshape: la rivoluzione delle geometrie nella finitura di massa

Rösler Italiana presenta un nuovo prodotto per la finitura di massa nel rispetto dell'ambiente e con forme mai utilizzate prima.

Continua a leggere

Cefla Finishing è solution provider e partner tecnologico. Anche online.

Concentrandosi su 3 messaggi chiave, Cefla Finishing lancia il suo nuovo sito web per attrarre un pubblico più ampio e fornire una funzione di ricerca estremamente efficace che aiuta clienti e potenziali clienti a trovare esattamente ciò che cercano, navigando nel sito web.

Continua a leggere

SIFER celebra il suo 20esimo anniversario e per l'occasione mette a disposizione ulteriore spazio espositivo

Nell'arco di 20 anni, SIFER è diventato l'evento internazionale irrinunciabile per gli stakeholder di tutti i settori dell'industria ferroviaria, dai principali appaltatori del settore, produttori di attrezzature, fornitori e subappaltatori, agli operatori del trasporto pubblico e alle autorità di gestione.

Continua a leggere

Una tendenza precorritrice sceglie colori brillanti. Il colore dell'anno di Tikkurila è K319 Flamingo

Tikkurila ha dichiarato K319 Flamingo colore dell'anno 2019. La giuria del colore di Tikkurila ha selezionato una collezione di colori che guarda al futuro e porta "il contrasto e la mescolanza" dalla moda alla decorazione.

Continua a leggere

AkzoNobel aiuta la compagnia aerea lettone a celebrare il centenario della nazione

airBaltic sta battendo bandiera per celebrare il 100° anniversario della Lettonia dopo che uno dei suoi nuovi aerei A220-300 è stato dotato di una speciale livrea utilizzando le vernici aerospaziali di AkzoNobel.

Continua a leggere