Dürr costruisce per VinFast un impianto di verniciatura altamente automatizzato con soluzioni Ilot integrate

È sempre più frequente l'ingresso nel settore automobilistico di start-up che originariamente sono nate al di fuori di questo ambito. Ne è esempio evidente VinFast, il principale produttore automobilistico del Vietnam e filiale del VinGroup. VinFast ha una particolare ambizione: una fabbrica intelligente nella quale, nella prima fase, si produrranno 250.000 auto l'anno, inizialmente con azionamenti convenzionali e in futuro anche con azionamenti elettrici.

Continua a leggere

Le vernici HMG supportano il murale dei senzatetto a Manchester

HMG Paints ha recentemente fornito un gran numero di pitture murali per un'iniziativa locale a supporto dei senzatetto di Manchester, città in cui ha sede l'azienda.

Continua a leggere

E' uscito il numero 14 di ICT_Industrial Cleaning Technologies

Supplemento di ipcm® - International Paint&Coating Magazine n. 53

Continua a leggere

Dürr completa l'acquisizione del business Tecnologia Industriale Ambientale

Il 5 ottobre 2018 Dürr ha completato la già annunciata acquisizione del business Tecnologia Industriale Ambientale dell'azienda statunitense Babcock & Wilcox (B&W). La transazione dà origine a uno dei più grandi fornitori al mondo di tecnologie per il controllo dell'inquinamento dell'aria e del rumore, offrendo alle aziende di tutti i settori una vasta gamma di soluzioni per conformarsi alle sempre più rigide disposizioni mondiali sulle emissioni. L'aggiunta di uffici regionali dei due specialisti di tecnologia ambientale, MEGTEC e Universal, aumentano in modo significativo la presenza globale di Dürr che offre così una forte piattaforma mondiale di servizio ai clienti.

Continua a leggere

Cabycal fornisce una centrale vernici a Nissan

La multinazionale giapponese sceglie Cabycal per ristrutturare e modernizzare la struttura del suo stabilimento di Barcellona

Continua a leggere

Oerlikon Metco vince due premi internazionali di design con il suo innovativo sistema per thermal spray.

Surface One, la nuova macchina di punta di Oerlikon Metco per il thermal spray, è vincitrice di due rinomati premi internazionali di design.

Continua a leggere

Dürr riceve da Toyota il più grande ordine della sua storia

Dürr costruirà il nuovo reparto verniciatura hi-tech presso lo stabilimento statunitense di Toyota a Georgetown, Kentucky. Oltre al sistema di controllo qualità dell'applicazione di vernice EcoReflect, Dürr fornirà anche cabine di verniciatura grandi e piccole/piani di lavoro, forni e Ecopure® RL, uno dei più avanzati sistemi Dürr per la purificazione dell'aria di scarico.

Continua a leggere

Sherwin-Williams mette in mostra la "Maestria nella verniciatura" ad Automechanika 2018

Sherwin-Williams, attraverso la divisione Automotive Finishes, ha messo in mostra i propri oltre 100 anni di esperienza nella finitura di veicoli ad Automechanika Francoforte, la principale fiera del settore dei servizi automobilistici, che ha accolto 136.000 visitatori nei giorni 11-15 settembre.

Continua a leggere

OLPIDÜRR S.p.A. è alla ricerca di un/una PFS Commissioning Engineer e di un/una PFS Project Leader

Innovationeering 4.0 – per noi ciò significa: avere l'impulso per perseguire idee sorprendenti e aprirsi con passione alla nuova era industriale digitale. In qualità di azienda leader nel settore meccanico e impiantistico, siamo felici di entrare in contatto con te, se condividi la nostra passione.

Continua a leggere

Evonik lancia VISIOMER GLYFOMA, un diluente reattivo inodore

In Europa, VISIOMER® GLYFOMA è label free e registrato REACH. Il diluente reattivo produce livelli eccezionalmente bassi di odore e di emissioni durante la manipolazione. Il monomero biologico può sostituire lo stirene e il metacrilato di metile.

Continua a leggere

Cortec lancia un'alternativa biologica ai prodotti svernicianti vietati

Mentre molti rivenditori commercializzano prodotti svernicianti tossici che contengono cloruro di metilene e N-metilpirrolidone, Cortec® è pronta ad offrire alternative biologiche più ecologiche che non contengono queste sostanze tossiche, che l'azienda ha deciso di eliminare.

Continua a leggere

DSM rafforza la sua posizione da leader di mercato nello sviluppo e commercializzazione di resine innovative sostenibili e nelle soluzioni in economia circolare

Royal DSM, società scientifica globale attiva nel campo della nutrizione, della salute e della sostenibilità ha annunciato il rafforzamento della sua leadership nel settore delle resine innovative e sostenibili e delle soluzioni in economia circolare con l'ampliamento della sua capacità produttiva di tecnologie liquide poliestere e di altre resine speciali, attraverso l'avviamento di un nuovo stabilimento all'avanguardia per la produzione di poliesteri a Meppen, Germania.

Continua a leggere

Tikkurila introduce Temanyl GF per un'eccezionale protezione del metallo in condizioni estreme

Temanyl GF è un sistema verniciante durevole per ambienti in immersione che richiedono un'eccezionale resistenza alle sollecitazioni chimiche e alle alte temperature. La vernice vinilestere bicomponente rinforzata con scaglie di vetro è adatta a molti ambienti chimici in tutto il range di pH, grazie alla sua eccellente resistenza all'acqua demineralizzata e a molti solventi.

Continua a leggere

Le vernici sostenibili a basse emissioni sono essenziali per un'atmosfera interna migliore

Un lungimirante team di ricerca & sviluppo, materie prime accuratamente selezionate e fornitori affidabili assicurano che i prodotti per interni di Tikkurila soddisfino anche i più rigorosi requisiti di qualità e sostenibilità.

Continua a leggere

La nuova Kawasaki 2019 Ninja H2 sarà caratterizzata da una "vernice auto-riparante"

La nuova vernice a lunga durata di Kawasaki è caratterizzata da uno speciale strato che permette ai graffi di auto-ripararsi, permettendo alla finitura di mantenere la sua elevata qualità

Continua a leggere