Grazie a Lumiflon uno spettacolare edificio a destinazione mista che si torce su se stesso assomiglia ad un caleidoscopio

I Light House Apartments di Melbourne, Australia, un progetto congiunto tra Hengyi e Six Grange, sono uno sviluppo a destinazione mista progettato da Elenberg Fraser. Il sistema verniciante utilizzato per creare questo aspetto unico impiega le resine FEVE di Lumiflon.

Continua a leggere

Taglio del nastro: EcoCortec, produttore dei packaging anticorrosione VpCI ha aperto il secondo stabilimento in Croazia

EcoCortec®, produttore dei packaging anticorrosione a basso impatto ambientale VpCI®, ha aperto un altro stabilimento in Croazia. L'apertura e la cerimonia di taglio del nastro si sono tenuti a Beli Manastir, città Croata localizzata nella parte orientale del paese, dove si trova anche il vecchio stabilimento.

Continua a leggere

Fiat Chrysler: nonostante il recente investimento effettuato, rimane incerto il futuro dello stabilimento di Brampton

L'impianto di Fiat Chrysler situato a Brampton ha finalmente il suo nuovo reparto di verniciatura, ma per il momento rimane incerto il piano a lungo termine per lo stabilimento, che impiega circa 3.500 lavoratori.

Continua a leggere

Fastener Fair Stuttgart 2019 – La fiera leader internazionale per l'industria della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio

Fastener Fair Stuttgart 2019 è la fiera leader internazionale per l'industria della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio. L'ottava edizione si terrà a Stoccarda, Germania dal 19 al 21 marzo.

Continua a leggere

Waterborne Symposium: tecnologie vernicianti a basso impatto ambientale

Dal 27 febbraio al 1 marzo 2019 si terrà presso l'Astor Crowne Plaza di New Orleans, Louisiana, il Simposio Internazionale sulle Vernici all'Acqua, ad Alto Solido e in Polvere.

Continua a leggere

PPG PITT-CHAR NX: la prossima generazione di vernici intumescenti flessibili

La tecnologia in attesa di brevetto, formulata per garantire la soluzione PFP (protezione passiva dal fuoco) più duratura disponibile sul mercato, è anche notevolmente più sottile e leggera rispetto alle alternative.

Continua a leggere

Clariant e Neste uniscono le loro forze per sviluppare soluzioni industriali sostenibili

più accessibili per numerosi settori, come quello degli adesivi, della plastica e delle vernici.

Continua a leggere

PHASCOPE PAINT: la penna che misura lo spessore del rivestimento

L'ultimo membro della famiglia PHASCOPE® di Fischer è la nuova penna-sonda. PHASCOPE PAINT misura in modo affidabile lo spessore degli strati di vernice su vari substrati, rapidamente e facilmente. Piccolo e a forma di penna, si colloca perfettamente in una tasca, ed è progettato per essere semplice da usare.

Continua a leggere

Disponibili ipcm Ibérica n. 12 and di ipcm LatinoAmérica n. 24

La Qualità è la capacità di un prodotto – o di un servizio – di soddisfare i bisogni, i requisiti e le attese del cliente. Non è una proprietà intrinsecamente presente in un bene o in un servizio: deve essere prima definita, poi applicata e infine controllata. Cosa significa davvero produrre qualità?

Continua a leggere

parts2clean 2018: contatti, progetti e trattative di altissimo livello

La 16esima parts2clean si è chiusa all'insegna del successo. Dal 23 al 25 ottobre 2018, 240 espositori hanno trasformato i padiglioni 3 e 5 del Parco Fiere di Stoccarda in hub internazionale per la pulizia delle parti e delle superfici.

Continua a leggere

Tecnologie avanzate di superficie per l'Additive Manufacturing

I processi di stampa 3D stanno rivoluzionando il modo di progettare, produrre ed utilizzare molti componenti, sia in polimero sia in metallo, per applicazioni nell'industria e nella vita di tutti i giorni. I relativi processi di stampa, basati sul concetto della "fabbricazione additiva" comunemente nota anche con il termine inglese di "Additive Manufacturing", si stanno rapidamente perfezionando ed i sistemi di stampa industriale sono ormai presenti in diverse tra le aziende manufatturiere più avanzate.

Continua a leggere

FROSIO Certification Course

Paint-Inspector.Com is organizing a two-week FROSIO certification course. Created according to the FROSIO curriculum defined by the FROSIO Council. This is the first course of its kind to be located in the heart of Europe – Czech Republic. The course content and exam will be delivered in English language.

Continua a leggere

Axalta apre presso il Navy Yard di Philadelphia il centro di ricerca & sviluppo dedicato al colore e alle vernici più grande al mondo

Axalta (NYSE: AXTA), fornitore leader mondiale di vernici liquide e in polvere, ha festeggiato con la cerimonia di taglio del nastro l'apertura ufficiale del suo Global Innovation Center, il più grande centro al mondo dedicato alla ricerca & sviluppo nel settore delle vernici. I 16.000 mq del Global Innovation Center comprendono laboratori specialistici senza precedenti e uno spazio per uffici. La sua posizione nello storico Navy Yard di Philadelphia permette la collaborazione tra dipendenti Axalta, partner d'affari e clienti in tutta l'area di Philadelphia e oltre.

Continua a leggere

Cortec sviluppa inibitori di corrosione a bassa conducibilità/basso contenuto di sodio per i sistemi di raffreddamento degli statori generatori e per le applicazioni nucleari

La corrosione nei sistemi di raffreddamento degli statori generatori è un serio problema, poiché può ostruire il flusso di acqua di raffreddamento e ridurre l'efficienza del sistema, causando con il passare del tempo dei problemi operativi. Per via dei requisiti di bassa conducibilità, gli inibitori di corrosione da utilizzare negli statori generatori devono soddisfare specifici parametri.

Continua a leggere

Tikkurila presenta il nuovo sistema Fontefloor PU Cem per un'eccellente protezione delle pavimentazioni industriali in cemento

Fontefloor PU Cem è un sistema di rivestimento heavy-duty con una straordinaria resistenza ai prodotti chimici e all'abrasione. È progettato per l'utilizzo specifico nell'industria alimentare, in particolare nei siti in cui le pavimentazioni sono esposte ad agenti chimici o ad acidi organici e inorganici. Protegge le pavimentazioni anche da sali, alcali, grassi, oli e acqua.

Continua a leggere