BASF presenta AUROOM, una piattaforma per la visualizzazione digitale dei colori per esterni auto

Con AUROOM, BASF Coatings presenta una piattaforma digitale che permette ai designer OEM di avere accesso aD un database di colori per auto virtuali e fotorealistici.

Continua a leggere

Sigma Coatings lancia Sigma Fresh Air: la tecnologia innovativa che purifica l'aria degli ambienti interni

Sigma Coatings, brand di PPG Univer Spa che rappresenta una delle realtà italiane più all'avanguardia nell'ambito delle pitture per edilizia con una distintiva specializzazione nel mondo del colore, presenta la nuova innovativa formula Sigma Fresh Air con Indoor Air Technology(tm).

Continua a leggere

Hempel entra a far parte di World Sailing come fornitore ufficiale di vernici e diventa sponsor ufficiale delle World Cup Series

World Sailing, l'organismo direttivo mondiale di questo sport, è orgoglioso di annunciare che Hempel, leader mondiale nella fornitura di soluzioni vernicianti affidabili, diventerà fornitore ufficiale di vernici per World Sailing.

Continua a leggere

La redazione rimarrà chiusa i giorni 1 e 2 Novembre

L'attività riprenderà regolarmente lunedì 5 Novembre

Continua a leggere

Final Report: Aluminium Continues to Head for Growth - Visitors from 123 Nations Came to Düsseldorf

"Despite" was a phrase that came up in nearly all conversations at this year's ALUMINIUM. Despite current trade disputes, such as punitive US tariffs, sanctions against Russia and various bottlenecks in the supply of raw materials, global production and demand are still continuing to grow throughout the world. This was clearly emphasised by ALUMINIUM 2018, which was bigger and more international than ever before.

Continua a leggere

E' uscito il numero 27 di ipcm Protective Coatings

Nulla è eterno. Il dolore di Genova e della nazione italiana è ancora palpabile. Troppo recenti le immagini del crollo, lo scorso 14 agosto, di un tratto di 200 metri del Ponte Morandi, viadotto dell'autostrada A10, che provocò la morte di 43 persone, lo sfollamento di 258 famiglie che abitavano negli 11 palazzi localizzati sotto le macerie pericolanti, e l'interruzione di uno snodo fondamentale per tutta la viabilità del Nord-Ovest italiano.

Continua a leggere

DeburringEXPO 2019 – Forte domanda di spazio espositivo

Circa un anno prima che DeburringEXPO apra le sue porte per la terza volta, più di 70 aziende hanno già riservato il proprio spazio espositivo. Ciò rappresenta un forte segnale di crescita per la fiera sulle tecnologie di sbavatura e di finitura superficiale di precisione, che si terrà a Karlsruhe dall'8 al 10 ottobre 2019.

Continua a leggere

Il primo indurente biologico per vernici poliuretaniche resistenti alla luce

Covestro riceve il Premio MATERIALICA Design + Technology 2018.

Continua a leggere

Gli ideatori di Vantablack hanno creato la stanza più buia di sempre per giocare a Call of Duty: Black Ops 4

In una prima mondiale, gli ideatori di Vantablack, il nerissimo rivestimento che detiene il record mondiale come sostanza più scura creata dall'uomo, hanno creato la stanza più buia del mondo per giocare a Call of Duty®: Black Ops 4.

Continua a leggere

La prima vernice elettroluminescente al mondo illumina i cieli sugli aerei Airbus

Darkside Scientific, creatori di LumiLor Light Emitting Coating, sta lavorando con il produttore europeo di aeromobili Airbus per creare striature esterne elettroluminescenti sugli aerei.

Continua a leggere

Ingegneri dell'Illinois proteggono i manufatti con la doratura con grafene

La doratura è un processo per rivestire manufatti complessi con metalli preziosi. Gli antichi Egiziani e Cinesi rivestivano le loro statue con strati sottili di metallo utilizzando la doratura – e queste sculture dorate hanno resistito alla corrosione, all'usura e alla degradazione ambientale per centinaia di anni. I sarcofagi interni ed esterni di Tutankhamun, per esempio, sono rivestiti con una foglia d'oro, come molti altri tesori antichi.

Continua a leggere

Adelaide Convention Centre pronta per gli esperti mondiali di corrosione

A meno di quattro settimane dall'apertura, è iniziato il conto alla rovescia per la più grande conferenza sulla corrosione dell'emisfero australe, Corrosion & Prevention 2018. Adelaide ospiterà alcuni dei principali ricercatori e operatori del settore a livello mondiale nel campo della prevenzione della corrosione. I delegati arriveranno da ogni parte del mondo per condividere le loro conoscenze ed esperienze.

Continua a leggere

CIN investe 7 milioni di euro per creare la prima "Smart Factory"

La riconversione dello stabilimento di vernici liquide di CIN a Maia permetterà una produzione annuale fino a 8 milioni di litri da ottobre. I miglioramenti avvantaggiano i segmenti Protective Coatings e Industriale di CIN, in Europa, Africa e Sud America.

Continua a leggere

La protezione intumescente per l'acciaio raggiunge nuovi livelli

Da parte di Sherwin-Williams Protective & Marine Coatings sta arrivando una svolta nella protezione intumescente che offre una combinazione tra durabilità e indurimento ultra-rapido impossibile prima d'ora.

Continua a leggere

DSM migliora le prestazioni dei rivestimenti per metalli ampliando la famiglia di resine Hybrane

Royal DSM, azienda globale ad alta tecnologia in Nutrizione, Salute e Stile di Vita Sostenibile, ha annunciato il lancio del nuovo prodotto Hybrane. Il prodotto, Hybrane CY235, detterà gli standard di verniciatura nei settori ACE, General Industry e Car Refinish permettendo migliori prestazioni delle vernici, volume di produzione più elevato e un ridotto consumo di energia.

Continua a leggere