ipcm_Industrial Cleaning Technologies è Media Partner di Chimie Lyon 2019 e Giphac 2019

Entrambi gli eventi si terranno il 18 e 19 settembre presso il centro espositivo di Villefrance - Lyon Nord.

Continua a leggere

Dürr riceve un riconoscimento per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale

Secondo un recente studio della RWTH Aachen University, Dürr occupa una posizione da leader nella diffusione dell'intelligenza artificiale (IA) nel campo della ricerca & sviluppo.

Continua a leggere

BASF è stata nominata per la 14a volta fornitore dell'anno di General Motors

BASF è stata nominata fornitore dell'anno 2018 di General Motors (GM) per la quattordicesima volta dal 2002. Il premio viene consegnato ai fornitori che si distinguono nel soddisfare gli indicatori di prestazione in termini di qualità, esecuzione, innovazione e costo totale per l'impresa.

Continua a leggere

Il nuovo strumento digitale di AkzoNobel aiuta gli armatori a migliorare l'efficienza in bacino di carenaggio

I proprietari e gli operatori delle flotte di navi possono ora controllare meglio i costi di rimessaggio a secco con un nuovo ed intelligente strumento digitale sviluppato da AkzoNobel.

Continua a leggere

Maggio in Review

Continua il nostro viaggio nel presente per osservare sempre più da vicino il futuro.

Continua a leggere

La combinazione perfetta: verniciatura a polvere efficiente con robot

Qualità del rivestimento insuperabile con la massima flessibilità e risparmio possibili: questo è ciò che i vostri clienti si aspettano. I sistemi di verniciatura a polvere completamente automatizzati di Nordson combinano la tecnologia a fase densa con robot intelligenti sviluppati appositamente per i processi di verniciatura.

Continua a leggere

Il reparto di verniciatura per componenti in plastica di Eisenmann compie quarant'anni

Quarant'anni anni fa, Eisenmann ha fornito la sua prima linea di verniciatura per paraurti in plastica: l'inizio di una grande storia di successo. Ad oggi, Eisenmann ha costruito circa 350 impianti, diventando il principale fornitore di soluzioni end-to-end per la verniciatura di componenti in plastica sia per gli OEM sia per i loro fornitori.

Continua a leggere

Carboline presenta Carbothane 134 UV Ultra

Carboline ha annunciato il lancio di Carbothane 134 UV Ultra. Carbothane 134 UV Ultra offre una ritenzione del colore e del gloss insuperabile per un poliuretano acrilico.

Continua a leggere

BYK-3450 e BYK-3451 premiati in Cina con un prestigioso riconoscimento di settore

Due nuovi additivi BYK, sviluppati principalmente per gli inchiostri da stampa e inkjet, hanno ricevuto lo scorso maggio il Ringier Technology Innovation Award, uno tra i più prestigiosi premi industriali in Cina. Durante la cerimonia di premiazione tenutasi a Shanghai, particolare attenzione è stata dedicata alle loro innovative proprietà di bagnatura e all'ampia compatibilità con i sistemi all'acqua nei settori della grafica e dei rivestimenti.

Continua a leggere

Hempel lancia una nuova soluzione di rivestimento per gli OEM di attrezzature per l'industria pesante e per autocarri

Il 15 maggio, il produttore mondiale di vernici Hempel ha lanciato un nuovo primer epossidico per attrezzature per l'industria pesante e autocarri - Hempaprime Shield 700 HS. Questo nuovo rivestimento è specificamente progettato per migliorare la produttività e la qualità dei produttori di apparecchiature originali (OEM) riducendo i tempi di produzione e massimizzando la durata. Dopo il successo del lancio in Nord America, Hempaprime Shield 700 HS è ora disponibile in Europa.

Continua a leggere

HELIOS: cambio generazionale nel top management

HELIOS, fornitore di soluzioni per rivestimenti e sistemi, ha annunciato un cambio generazionale nel top management per guidare un ulteriore sviluppo del business. David Kubala continuerà ad operare come CEO e sarà affiancato da Dietmar Jost, neo nominato Chief Officer of Industrial Coatings dal 1° maggio 2019. Dopo tre anni alla guida, Hubert Culik si dimette dalla carica di secondo amministratore delegato. L'annuncio fa seguito all'impegno dell'azienda nel posizionarsi come fornitore di soluzioni e sistemi completi nel campo dei rivestimenti e dei prodotti chimici e di combinare i punti di forza di tutte le aree dei rivestimenti industriali.

Continua a leggere

Il Museum of the Future di Dubai sceglie la tecnologia per la protezione dal fuoco di Sherwin-Williams per salvaguardare la propria iconica struttura

L'iconico Museum of the Future di Dubai ha scelto Sherwin-Williams Protective & Marine Coatings per offrire alla sua struttura mozzafiato una soluzione di rivestimento intumescente.

Continua a leggere