Il leader mondiale nel packaging di protezione anticorrosione consiglia le buste personalizzate ESD con VpCI-125 per apparecchiature elettroniche delicate

Cortec® Advanced Films è leader mondiale nella produzione di film VpCI® di alta qualità, mantenuta rispettando rigidi standard nel suo laboratorio interno di controllo qualitativo. Queste pellicole offrono uno dei metodi più facili per la protezione dalla corrosione di componenti metallici da stoccare e spedire in ambienti non controllati. Cortec® offre anche protezione per le apparecchiature elettriche delicate, sottoforma di pellicole e buste dissipative statiche.

Continua a leggere

Tikkurila lancia una nuova collezione per proteggere le specie animali in pericolo

La nuova collezione Endangered Colors di Tikkurila consiste di nove diversi colori, ognuno dei quali rappresenta una specie animale in pericolo, come il panda gigante, la tigre siberiana e il gufo delle nevi. Tikkurila devolve un euro per ogni prodotto venduto alla protezione degli animali in pericolo.

Continua a leggere

Stahl presenta la Chimica Responsabile a K 2019

Stahl, uno dei leader mondiali di prodotti chimici speciali per rivestimenti, lavorazioni e trattamenti, presenterà le sue tecnologie di Chimica Responsabile, tra cui il suo originale rivestimento biologico PolyMatte® e le tecnologie repellenti ad alte prestazioni - durante K 2019, la fiera dedicata alla plastica e alla gomma a Düsseldorf, in Germania. Stahl esporrà allo stand B15, padiglione 7a dal 16 al 23 ottobre.

Continua a leggere

AkzoNobel lancia una vernice riciclata per contribuire a chiudere il cerchio sui rifiuti

AkzoNobel è il primo importante produttore a lanciare una vernice riciclata grazie alla pionieristica partnership nel Regno Unito con gli esperti di gestione delle risorse di Veolia.

Continua a leggere

Cambiamenti nella gestione della divisione BYK di ALTANA

Il Dott. Stephan Glander, presidente della divisione BYK di ALTANA, lascerà l'azienda con accordo reciproco per intraprendere nuove sfide al di fuori del gruppo ALTANA. Nei prossimi mesi supporterà il consiglio di amministrazione di ALTANA con il ruolo di consulente strategico.

Continua a leggere

Quaker Houghton to Strengthen Portfolio and Capabilities with Acquisition of Norman Hay plc

Quaker Houghton (NYSE: KWR) has announced it has agreed to acquire the operating divisions of Norman Hay plc, a private UK company with a strong global presence that provides specialty chemicals, operating equipment, and services to industrial end markets.

Continua a leggere

Gutmann AG: installazione di due linee di verniciatura dei profili in alluminio per migliorare il time to market ed espandere la produzione di sistemi per architettura

Il Gruppo Gutmann, azienda di Weiβenburg, Germania, è specialista da 85 anni nella produzione e vendita di sistemi in alluminio per architettura e di profili in alluminio personalizzati per molti settori industriali diversi. Quando l'azienda ha avuto bisogno di una seconda linea di verniciatura ad alta produttività, ha scelto un impianto verticale di Trasmetal, con cabine di ultima generazione di MS Powder System.

Continua a leggere

Innovazione Rivoluzionaria: Teknos coopera con i grandi marchi nello sviluppo di una bottiglia di carta riciclabile

Uno dei più grandi fornitori in Europa di rivestimenti industriali, sta disegnando un futuro sostenibile contribuendo alla creazione di una bottiglia bio totalmente riciclabile. Teknos ricopre un ruolo decisivo nello sviluppo di una bottiglia di carta riciclabile insieme ai più grandi marchi internazionali ed esperti in materiali, design e tecnologia come Coca-Cola, Carlsberg, L'Oréal e Absolut. Un progetto di innovazione a lungo termine guidato da Paboco®, l'azienda di bottiglie di carta, è stato presentato a Copenhagen.

Continua a leggere

AkzoNobel presenta una triade di strumenti digitali per il colour matching destinata ai mercati industriali

I clienti che fanno affidamento su un'individuazione e una corrispondenza del colore estremamente precise e semplici possono ore sfruttare i 3 nuovi strumenti digitali per il settore industriale lanciati da AkzoNobel. Funzionano tutti con il sistema Salcomix, un tintometro on-site che permette ai clienti di miscelare le vernici su richiesta con una precisione cromatica superiore.

Continua a leggere

Hempel nomina un nuovo responsabile per i settori Protective&Industrial

Dall'1 Ottobre, Martin Wiese è alla guida dei settori rivestimenti protettivi e industriali del produttore mondiale di rivestimenti Hempel. Questi due segmenti di attività ricoprono circa la metà del fatturato totale di Hempel e questo incarico è la chiave per portare l'azienda a diventare un'azienda da 3 miliardi di euro.

Continua a leggere

BASF espande la capacità produttiva per il glicole neopentilico

BASF ha aumentato la portata di glicole neopentilico (NPG) nello stabilimento situato nell'area Verbund del Ludwigshafen, in Germania, di 10.000 tonnellate l'anno.

Continua a leggere

BASF 3D Printing Solutions presenta soluzioni produttive all'avanguardia a K 2019

BASF 3D Printing Solutions (B3DPS) esporrà per la seconda volta a K 2019 a Düsseldorf in Germania. Durante la più importante fiera internazionale per l'industria della plastica e della gomma, B3DPS accoglierà i visitatori dal 16 al 23 ottobre presso lo stand C21/D21 di BASF SE nel padiglione 5 e presenterà il suo ampio portfolio di prodotti e soluzioni di servizio per la stampa 3D, volti a consentire la produzione additiva industriale su larga scala.

Continua a leggere

CEPE nomina un nuovo amministratore delegato

CEPE, il Consiglio Europeo dell'industria delle vernici, degli inchiostri da stampa e dei colori per belle arti, con più di 800 membri in tutta Europa, nomina amministratore delegato Christel Davidson, con decorrenza da marzo 2020.

Continua a leggere

Il nuovo topcoat a mano unica Awlgrip di AkzoNobel semplifica la vita degli armatori di yacht

"Navigare" nell'attività di cura e manutenzione delle barche è diventato molto più semplice grazie al lancio di Awlgrip HDT (High Definition Technology), il nuovo topcoat riparabile a mano unica di AkzoNobel.

Continua a leggere

Settembre in review

La nuova era digitale di ipcm®.

Continua a leggere