Chinese Porcelain è il colore dell'anno 2020 di PPG

Un blu che unisce la brillantezza e l'energia del cobalto a una punta di nostalgia, capace di stimolare la calma e il riposo: questa l'essenza di Chinese Porcelain, il colore dell'anno 2020 di PPG.

Continua a leggere

DeburringEXPO si distingue ancora una volta per qualità e contatti di rilievo

Il processo di sbavatura e la realizzazione di superfici di precisione sono aspetti produttivi molto specifici che tuttavia acquisiscono importanza sempre maggiore. È quanto emerso dalla terza edizione della fiera DeburringEXPO, tenutasi dall'8 al 10 ottobre 2019: pressoché tutti i ben 2.100 visitatori erano arrivati in fiera con elementi concreti quali pezzi campione o disegni, fatto che per i 183 espositori ha comportato eccellenti contatti e un approccio diretto di discussione sulle possibili soluzioni, con concrete opportunità di collaborare a progetti di notevole spessore.

Continua a leggere

I sistemi di pavimentazione Sherwin-Williams ottengono il riconoscimento dal laboratorio centrale di Dubai

I sistemi di rivestimento ad alte prestazioni per pavimenti offerti da Sherwin-Williams Protective & Marine Coatings sono stati approvati dall'ente di accreditamento del laboratorio centrale di Dubai (DCL).

Continua a leggere

Evonik annuncia il nuovo presidente per il Centro e Sud America

Il gruppo Evonik Industries, uno dei leader mondiali nel settore delle specialità chimiche con sede in Germania, ha annunciato il suo nuovo CEO per l'America centrale e meridionale. Elias Nahssen de Lacerda ha assunto la sua nuova posizione il 1 ° ottobre 2019.

Continua a leggere

Pangborn apre l'avanguardistico Customer Technology Center

Il nuovo Centro di Fairburn, Georgia è un hub di collaborazione in cui gli esperti di Pangborn lavorano a stretto contatto con i clienti per dare vita a modelli di granigliatura.

Continua a leggere

Europolveri arriva anche al mondo delle navi

Il Registro Italiano Navale (RINA) ha certificato le vernici in polvere Europolveri secondo la Direttiva Europea sugli Equipaggiamenti Marittimi (MED) 2014/90/EU sia con il modulo B che con il modulo D.

Continua a leggere

ADNOC, Adani, BASF e Borealis firmano un memorandum d'intesa per valutare ulteriormente una collaborazione per la realizzazione di un complesso di produzione chimica a Mundra, India.

Abu Dhabi National Oil Company ("ADNOC"), Adani Group ("Adani"), BASF SE ("BASF") e Borealis AG ("Borealis") hanno firmato un memorandum d'intesa per impegnarsi in uno studio congiunto di fattibilità per valutare ulteriormente una collaborazione per la creazione di un complesso chimico a Mundra, India.

Continua a leggere

Gruppo Boero e l'Istituto Italiano di Tecnologia sviluppano vernici ecosostenibili dagli scarti alimentari

Gruppo Boero, produttore italiano leader di vernici, e IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, hanno firmato un accordo di licenza esclusiva mondiale per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti vernicianti ecosostenibili che impiegano microparticelle di bioplastica derivanti dallo scarto di frutta e verdura.

Continua a leggere

Dynamic Infrastructure migliora la tecnologia Deep Al per prevenire il crollo di ponti e gallerie

La //start-up// di New York e Tel Aviv Dynamic Infrastructure sta perfezionando la prima soluzione //deep-learning// al mondo che permette a proprietari e operatori di ponti e gallerie di avere una diagnosi visiva degli //asset// che gestiscono. Il sistema offre vedute //live//, //cloud-based// e 3D di ponti e gallerie e allerta automaticamente quando vengono rilevati cambiamenti nelle condizioni di manutenzione e funzionamento - prima che i problemi si trasformino in danni su vasta scala.

Continua a leggere

Out Now Issue n. 31 of ipcm Protective Coatings

Special on protective technologies for the energy industry.

Continua a leggere

L'ultimo arrivato nell'impianto europeo di imballaggi anticorrosivi in più rapida espansione

Con l'obiettivo di continuare a soddisfare i clienti, il team di EcoCortec® sta lanciando un nuovo servizio di fabbricazione di schiuma. Lo stabilimento è lieto di annunciare il suo ultimo arrivato che amplierà ulteriormente il suo assortimento di imballaggi anticorrosivi ecosostenibili.

Continua a leggere

La nuova gamma di vernici in polvere AkzoNobel elimina il problema della protezione dalla corrosione dell'acciaio

Le complesse sfide date dalla corrosione sono diventate facilmente affrontabili dopo il lancio di una gamma di primer altamente performanti prodotti dal ramo vernici in polvere di AkzoNobel. La nuova gamma Interpon Redox offre ai clienti una soluzione one-stop-shop che fornisce la via più semplice per la massima protezione dalla corrosione. Essa copre un'intera gamma di substrati, superfici e ambienti - da funivie e impianti chimici a serramenti e turbine eoliche.

Continua a leggere

Un sistema di pulizia ecologico riduce fino al sessanta percento le emissioni di COV durante i cambi colore

Dürr ha sviluppato un nuovo sistema di pulizia ecologico per l'applicazione di vernici bicomponenti: EcoBell PurgeBox consente per la prima volta di raccogliere praticamente tutte le vernici bicomponenti a base solvente e i fluidi di lavaggio durante il cambio colore.

Continua a leggere

ADAPTA ha vinto il 2º premio del concorso DUO@WORK

Durante il salone ARCHITECS@WORK PARÍS 2019, svoltosi il 26 e 27 settembre 2019, ADAPTA ha vinto il 2º premio del concorso DUO@WORK.

Continua a leggere

Merck espande e modernizza la produzione di pigmenti

Merck, una delle principali aziende scientifiche e tecnologiche, sta espandendo significativamente le sue capacità produttive e sta ottimizzando i suoi processi produttivi per i pigmenti a effetto.

Continua a leggere