ystral rafforza il suo management: Karl Prem assume la gestione commerciale dell'azienda

Il produttore tedesco di macchine e impianti ystral sta rafforzando il suo team dirigenziale. Karl Prem ha assunto il ruolo di amministratore delegato commerciale. La sua nomina ha in primo luogo lo scopo di alleggerire l'amministratore delegato Peter Manke. Peter Manke rimarrà il responsabile dello sviluppo strategico di ystral oltre che dell'ingegneria applicativa e di processo.

Continua a leggere

AkzoNobel aiuta i verniciatori professionisti con il lancio del nuovo Color Sensor

I verniciatori professionisti possono ora essere più sicuri di soddisfare in modo preciso e in pochi secondi le scelte cromatiche dei loro clienti, grazie a un nuovo sensore di colore digitale sviluppato da Akzo Nobel.

Continua a leggere

Due aziende sotto lo stesso tetto

TQC Sheen UK e C&W Specialist Equipment si sono trasferiti insieme in una nuova sede. Dal 31 luglio condividono una nuova struttura a Leominster, Herefordshire.

Continua a leggere

Conferenza annuale PRA 2019

PRA World Ltd (Paint Research Association) terrà la sua conferenza annuale il 10 settembre 2019 presso il Pera Business Park di Melton Mowbray, Leicestershire (Regno Unito) a partire dalle ore 9.00.

Continua a leggere

I leader nei fluidi di processo per l'industria si combinano per formare Quaker Houghton

Quaker Chemical Corporation e Houghton International si sono uniti per creare Quaker Houghton (NYSE: KWR), leader mondiale nei fluidi di processo industriale per i mercati dei metalli primari e della lavorazione dei metalli.

Continua a leggere

Sherwin-Williams interviene con dei rivestimenti anticorrosione sulle navi militari della Royal Navy più grandi di sempre

Sherwin-Williams, leader mondiale nei rivestimenti protettivi, ha fornito una vasta gamma di prodotti per la protezione di oltre un milione di metri quadrati di superficie della HMS Queen Elizabeth e della nave gemella HMS Prince of Wales – le più grandi navi militari mai costruite per la Royal Navy.

Continua a leggere

Luglio in Review

La celebrazione di Arte, Natura e Industria.

Continua a leggere

BYK-Gardner presenta byko-test, uno spessimetro per film asciutto in grado di misurare anche le condizioni ambientali

BYK-Gardner – partner mondiale del settore automotive, delle vernici e delle materie plastiche per il controllo della qualità del colore, dell'aspetto e delle proprietà fisiche – annuncia il lancio di byko-test Fe/NFe e byko-test Lite, due nuovi misuratori di spessore per film asciutto.

Continua a leggere

La Corte Distrettuale di Stoccarda nomina curatore fallimentare preliminare Joachim Exner

La Corte Distrettuale di Stoccarda ha nominato Joachim Exner come curatore fallimentare preliminare per i procedimenti relativi alle società Eisenmann. Con questa decisione il tribunale ha dato seguito alla richiesta del Gruppo.

Continua a leggere

Il rivestimento a base d'acqua VpCI-386 migliora l'ambiente di lavoro e la protezione dalla corrosione per il produttore

Può essere difficile bilanciare la protezione dalla corrosione e la sicurezza dei lavoratori nelle attività produttive, poiché molti potenti inibitori della corrosione sono sostanze chimiche pericolose. Tuttavia, Cortec® Corporation ha ripetutamente dimostrato il potenziale di sostituire molti materiali pericolosi tradizionali con alternative più rispettose dell'ambiente e di facile utilizzo, come il rivestimento a base d'acqua VpCI®-386 di Cortec.

Continua a leggere

BASF ha ricevuto il Global Purchasing Excellence Award da Jaguar Land Rover (JLR)

La divisione Coatings di BASF ha ricevuto la massima onorificenza durante l'evento Global Purchasing Excellence Award di Jaguar Land Rover (JLR). Durante la cerimonia, tenutasi presso il lussuoso hotel di campagna Foxhill Manor di Broadway (Worcestershire, Regno Unito), è stato consegnato a BASF il "Customer First Recognition Award", che premia la straordinaria attenzione dell'azienda verso cliente.

Continua a leggere

Convegno UCIF: "La finitura diventa S.M.A.R.T."

Il convegno si terrà il 6 novembre presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano.

Continua a leggere

Caldo insopportabile? Le 'cool wall' possono ridurre i costi energetici e l'inquinamento

Uno studio nazionale di Berkeley Lab illustra nel dettaglio i vantaggi delle pareti verniciate in colori chiari, che riflettono i raggi solari.

Continua a leggere

Eisenmann promuove un riorientamento strategico in situazione di insolvenza – Presentata la domanda di apertura della procedura

Eisenmann SE ha presentato un'istanza di insolvenza presso la Corte Distrettuale di Stoccarda, allo scopo di accelerare la ristrutturazione e il riorientamento strategico del Gruppo Eisenmann, iniziato nel marzo 2019. Le domande sono state presentate anche per Eisenmann Anlagenbau GmbH & Co. KG, Eisenmann Lactec GmbH e ENisco GmbH & Co. KG. I nello stesso momento sono stati informati anche i dipendenti.

Continua a leggere

AkzoNobel acquisirà Mapaero e rafforzerà il suo business globale dei rivestimenti aerospaziali

AkzoNobel ha annunciato l'intenzione di acquisire Mapaero, produttore francese di rivestimenti aerospaziali. L'acquisizione prevista rafforzerà la posizione globale di AkzoNobel nel settore dei rivestimenti aerospaziali, in particolare nei sottosegmenti di rivestimento della struttura e delle cabine, e contribuirà direttamente alla realizzazione delle linee guida della società per il 2020.

Continua a leggere