Un singolo sistema di verniciatura spray risponde alle sfide di manutenzione dei proprietari di asset offshore

Un prodotto bicomponente di Sherwin-Williams Protective & Marine Coatings, confezionato in un'unica bomboletta spray, facile da usare e salva-tempo, risolve i problemi dei proprietari di attività O&G offshore per quanto riguarda le attività di manutenzione a breve termine di strutture in acciaio.

Continua a leggere

Intervista Five on Five: la sostenibilità secondo i player del settore

Per la seconda serie dell'intervista 5 on 5 on Sustainability, abbiamo chiesto ad AkzoNobel, BASF, Evonik, Perstorp e PPG di raccontarci di più sul loro percorso di sostenibilità per un ambiente più verde e più sano per tutti.

Continua a leggere

Essiccazione ad alta temperatura dei ritardanti di fiamma su scala industriale

Nella produzione dei ritardanti di fiamma, un basso contenuto del residuo di acqua nel range di ppm gioca un ruolo fondamentale. AVA ha sviluppato un essiccatore per ritardanti di fiamma che permette una produzione affidabile ed efficiente di questi prodotti in lotti fino a 20 mila litri.

Continua a leggere

Rivestimenti interni salvaguardati da prodotti resistenti alla corrosione

Il processo di estrazione e lavorazione dell'uranio può presentare diverse sfide. Durante le attività i macchinari e le attrezzature sono esposti a condizioni che, nel tempo, possono causare danni e provocare arresti.

Continua a leggere

È uscito il numero 16 di ICT_Industrial Cleaning Technologies

Supplemento di ipcm® - International Paint&Coating Magazine n. 59

Continua a leggere

Norner sigla un accordo per costruire un nuovo Polymer Exploration Centre ed entra a far parte della Future Materials Catapult

Norner ha annunciato due novità molto importanti che saranno fondamentali per il suo futuro; l'azienda ha firmato un accordo con R8 Property per la costruzione del suo nuovo Polymer Exploration Centre ed è diventata comproprietaria del Future Materials Catapult Centre - un centro di prova per materiali del futuro.

Continua a leggere

New System Painting: quando la robotizzazione degli impianti diventa sinonimo di versatilità produttiva e ripetibilità dei risultati

La robotizzazione dei processi sta acquisendo sempre più spazio all'interno della società moderna mondiale. Quello che prima si leggeva nei romanzi di fantascienza di autori visionari oggi si è trasformato in realtà, e ci sta proiettando in un futuro sempre più smart.

Continua a leggere

Hempel sfida la corrosione dei vagoni ferroviari con la vernice epossidica direct-to-metal Hempatop Direct 460

Hempel, produttore mondiale di rivestimenti, ha annunciato il lancio in Nord America di Hempatop Direct 460. Sviluppato per fornire una protezione superiore contro la corrosione, l'applicazione Direct-to-Metal (DTM) a mano unica supera le sfide di ritenzione di colore e gloss dei vagoni ferroviari, offrendo ai clienti una riduzione dei costi di manutenzione e tassi di produttività superiori.

Continua a leggere

KAIKU Living Colour: un'alternativa sostenibile ai colori derivati dal petrolio

Nicole Stjernsward ha sviluppato una soluzione più sicura, più semplice e più salutare rispetto ai tradizionali coloranti per tessuti, utilizzando scarti di frutta e verdura.

Continua a leggere

PPG sostiene il progetto di rinnovo del laboratorio interattivo di chimica del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Nell'anno delle celebrazioni di Leonardo da Vinci, PPG rinnova l'impegno con il Museo per la promozione della cultura scientifica.

Continua a leggere

Uno studio dimostra che le squame di scarabeo contengono il segreto per la creazione di vernici sostenibili da plastica riciclata

Gli scienziati dell'Università di Sheffield hanno scoperto che la struttura delle squame ultra-bianche di scarabeo potrebbe essere la chiave per realizzare vernici sostenibili di colore bianco brillante, impiegando rifiuti di plastica riciclata.

Continua a leggere

È uscito il numero 59 di ipcm International Paint&Coating Magazine

Speciale alluminio per architettura e design industriale.

Continua a leggere

Rain Carbon aggiunge esperienza tecnica e commerciale per supportare una maggiore attenzione all'evoluzione dei requisiti dei clienti per le applicazioni del 21° secolo

Rain Carbon Inc., leader mondiale nella produzione di prodotti a base di carbonio, ha annunciato l'inserimento di tre esperti tecnici e commerciali al business Carbon Distillation and Advanced Materials in Europa per supportare la promozione delll'impegno dell'azienda a soddisfare la crescente domanda di materie prime essenziali per prodotti e applicazioni più leggeri, puliti e verdi.

Continua a leggere

Huntsman apre una nuova system house per sistemi poliuretanici a Dubai

Huntsman Corporation (NYSE: HUN) ha annunciato l'apertura di una nuova struttura per sistemi poliuretanici a Dubai.

Continua a leggere

Evonik aumenta la capacità produttiva di alcool speciale ITDA

Evonik ha aumentato la sua capacità di produttiva di alcool purissimo isotridecilico C13 (ITDA) presso il Marl Chemical Park. Questo consentirà al gruppo chimico di continuare a rafforzare la sua posizione come uno dei più importanti produttori mondiali di questo prodotto e di crescere con i suoi clienti. Grazie alle sue straordinarie proprietà tecniche e all'elevata efficacia, da anni la domanda mondiale di ITDA è in crescita.

Continua a leggere