Out Now Issue n. 30 of ipcm Protective Coatings

ipcm®_Protective Coatings was the media partner of Infracorr 2019, the conference held on May, 28 at Palazzo Turati in Milan and aimed at presenting the best technologies available for the corrosion prevention and protection of bridges and roads as well as the good practices of design, inspection, and maintenance of these structures.

Continua a leggere

Framatome lancia nuove tecnologie di rivestimento che riducono i costi di manutenzione degli impianti

Framatome ha recentemente lanciato una gamma di nuovi rivestimenti protettivi - il cui uso è stato approvato per applicazioni in ambito industriale - che riduce i costi di manutenzione e prolunga la vita operativa di componenti e apparecchiature nel settore energetico, tra cui le centrali nucleari.

Continua a leggere

AkzoNobel accetta la sfida dello storico progetto Hudson Yards a New York

Il progetto Hudson Yards, che sta cambiando l'icona dello skyline della città di New York, ha raggiunto la sua ultima pietra miliare e AkzoNobel ha dato un contributo importante.

Continua a leggere

BASF riceve un premio per il suo contributo allo sviluppo sostenibile

La divisione Coating di BASF ha ricevuto il premio Pierre Potier nella categoria "processi ecologici" per la sua linea di rivestimenti automotive R-M® eSense che copre tutte le riparazioni di carrozzeria.

Continua a leggere

Essiccazione a temperatura ambiente

Due nuovi prodotti in zinco lamellare di Dörken MKS offrono un alto livello di protezione dalla corrosione e nuove opportunità di rivestimento.

Continua a leggere

Aziende leader globali e le migliori università europee collaborano per la Carbon Footprint Challenge

La Carbon Footprint Challenge è un'iniziativa di Unitech International, resa possibile dai suoi partner aziendali Covestro, Bühler ed Evonik, nonché da 9 primarie università europee connesse al network di Unitech, con lo scopo di trovare soluzioni per combattere il cambiamento climatico.

Continua a leggere

+Industry: più fiere e connessioni tra professionisti

Più di 19.500 professionisti hanno visitato lo show.

Continua a leggere

Lecitrailer: l'unione di imprese internazionali per creare l'impianto di cataforesi per semirimorchi più grande d'Europa

Situato a Saragozza (Spagna), LECITRAILER S.A. è uno dei maggiori produttori europei di rimorchi e semirimorchi. La fabbrica di 260.000 metri quadrati ospita l'impianto di cataforesi per semirimorchi più grande d'Europa, sviluppato e realizzato dallo sforzo congiunto di GEINSA, FUTURA Convogliatori Aerei, SILVI e COGEIM Europe.

Continua a leggere

È disponibile il Trend Report Vibes 1.2019 di Axalta: la rivista fonte di ispirazione per colori ed effetti nel mondo dell'architettura e del design

Con il Trend Report Vibes, Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), ha realizzato una rivista unica nel suo genere su colori ed effetti di substrati metallici nel mondo dell'architettura e del design.

Continua a leggere

L'ultima innovazione di Belzona in tema di resistenza all'abrasione

Belzona ha presentato un nuovo materiale che ha lo scopo di alleggerire il lavoro sulle superfici molto grandi. Belzona 1814 è stato formulato per resistere ai più aggressivi ambienti abrasivi, tipici dell'industria mineraria, del cemento, della pasta di legno e della carta, della biomassa e altre.

Continua a leggere

Prodotta nel primo impianto croato per la produzione di biofilm la prima pellicola anticorrosione biodegradabile certificata a base di Nano VpCI!

EcoCorr® Film è una pellicola da imballaggio compostabile e biodegradabile che fornisce una inibizione della corrosione da contatto, effetto barriera e in fase vapore. Questa innovativa pellicola è creata nei laboratori Cortec utilizzando alcune delle più attuali tecnologie ecologiche ad oggi disponibili.

Continua a leggere

Cactus Industrial, partner di MONTI Werkzeuge, ha firmato un contratto per fornire la tecnologia Birstle Blaster al Ministero della Difesa britannico

L'azienda fornirà lo strumento di preparazione delle superfici Bristle Blaster al Ministero della Difesa per l'impiego nella manutenzione delle navi e dei sottomarini della Royal Navy.

Continua a leggere

Applied Graphene Materials ha co-presentato i risultati di due avanguardistici progetti di sviluppo dei materiali compositi per il settore aerospaziale all'evento NATEP

Applied Graphene Materials ("AGM"), produttore di materiali speciali in grafene, ha partecipato all'evento National Aerospace Technology Exploitation Program (NATEP) per presentare i risultati di due progetti di sviluppo.

Continua a leggere

IVS 2019: si conclude con numeri da record la terza edizione dell'Industrial Valve Summit

Si è conclusa con grande affluenza di pubblico la terza edizione di Industrial Valve Summit (IVS), la più importante manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie delle valvole industriali e alle soluzioni di flow control, promossa da Confindustria Bergamo e da Ente Fiera Promoberg, che si è tenuta a Bergamo il 22 e il 23 maggio.

Continua a leggere

Teknos rafforza la sua posizione in Repubblica Ceca acquisendo Finnproduct s.r.o.

Teknos ha sottoscritto un accordo di acquisizione del distributore di vernici ceco Finnproduct s.r.o. per rafforzare la propria posizione sul mercato.

Continua a leggere