Dürr riceve il premio World Excellence Award da Ford Motor per il secondo anno consecutivo

Ford Motor Company ha conferito a Dürr il riconoscimento World Excellence Award in qualità di fornitore eccezionale per il secondo anno consecutivo.

Continua a leggere

ipcm_LatinoAmérica n. 18 / ipcm_Ibérica n. 6 sono disponibili (maggio 2017)

In questo numero di ipcm®_Ibérica/_LatinoAmérica, numerosi articoli che offrono un punto di vista industriale e tecnologico sulla finitura dell'alluminio e svelano quando si nasconde dietro agli edifici che ci circondano.

Continua a leggere

AkzoNobel launches training programme for coatings industry

AkzoNobel announces the launch of a new training programme for coatings industry professionals. A range of accredited courses are now being offered by AkzoNobel in partnership with The Society for Protective Coatings (SSPC), covering several aspects of coatings application including spray painting and abrasive blast cleaning.

Continua a leggere

Dürr presenta EcoDocu: il nuovo sistema di documentazione intelligente

Completamente digitalizzato, e interattivo, il nuovo sistema di documentazione intelligente EcoDocu semplifica notevolmente la messa in servizio, il funzionamento e la manutenzione di un impianto di verniciatura.

Continua a leggere

Nuovi prodotti da Condoroil per il settore coil coating

Condoroil ha recentemente sviluppato un nuovo formulato per la passivazione dei nastri zincati e il nuovo CONDORBOARD, un rivestimento ad effetto lavagna per coil coating.

Continua a leggere

L'opportunità per una crescita sostenibile: il progetto Pore Bone

Noxor partecipa al progetto. L'obiettivo del Progetto Pore Bone è la ricerca di una soluzione tecnologica ottimizzata per la preparazione e la creazione innovativa di bio materiali per protesi ortopediche

Continua a leggere

Axalta Coating Systems acquisisce Spencer Coatings Group

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, annuncia di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Spencer Coatings Group, un'azienda che figura tra i maggiori produttori di vernici industriali altamente prestazionali per mezzi pesanti, per l'industria, per il settore petrolifero e del gas e vernici per vetro. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Continua a leggere

TAMS RHOPOINT: la nuova generazione di strumenti per il controllo della qualità di verniciatura stabilisce nuovi standard nella misura dell'apparenza

Rhopoint Instruments Ltd., in collaborazione con Volkswagen AG e AUDI AG, ha sviluppato il TAMS (Total Appearance Measurement System), uno strumento di nuova generazione destinato al controllo della qualità di verniciatura la cui performance risulta perfettamente coincidente con la percezione visiva che di solito viene definita a livello di contrasto, nitidezza, ondulazione e dimensione della struttura dominante.

Continua a leggere

Verinlegno, parola d'ordine: consolidarsi

Dati, prospettive e strategie emerse nella VI edizione del meeting "Incontrarsi per crescere", che ha visto a Montecatini Terme oltre 150 presenze dall'Italia e dal mondo

Continua a leggere

Axalta Coating Systems Adds Resources to Asturias, Spain, Offices

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), a leading global supplier of liquid and powder coatings, announced the growth of its Global Services Center in Asturias, Spain.

Continua a leggere

Axalta presenta le proprie competenze nel campo dei colori e dell'ottimizzazione dei processi in Germania all'Automotive Engineering Expo 2017

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, il 30 e 31 maggio sarà presente come espositore all'Automotive Engineering Expo (AEE) 2017 di Norimberga, in Germania.

Continua a leggere

È uscito il numero 21 di ipcm Protective Coatings (aprile 2017)

In questo numero di ipcm_Protective Coatings, presentiamo nuove tecnologie di prevenzione della corrosione per diverse applicazioni, dal marittimo all'energia eolica, passando per serbatoi di stoccaggio per carburanti e pavimentazioni industriali. Inoltre, case studies sulla flessibilità operativa offerta da un corretto sistema di appensione dei pezzi e su un rivestimento resistente all'abrasione per mantenere operativa una cartiera. Infine, soluzioni innovative come la creazione di nuove barriere contro la corrosione con additivi a base di grafene e una nuova gamma di catalizzatori a bassa temperatura per pitture heavy-duty applicate in ambienti severi.

Continua a leggere

Clariant e Huntsman annunciano la "fusione tra eguali"

"Fusione tra eguali" per creare una società globale leader specializzata in prodotti chimici con valore di impresa di circa 20 miliardi di dollari all'annuncio.

Continua a leggere

AkzoNobel aggiunge una nuova app di design per i clienti alla sua crescente collezione di strumenti digitali

Architetti, designer e progettisti possono ora cercare e creare completamente un capitolato per un sistema di verniciatura da un dispositivo mobile grazie al lancio della nuova app del dipartimento Powder Coatings di AkzoNobel.

Continua a leggere

AkzoNobel da oggi è presente su BIM con tutta la gamma Interpon

Tutti i prodotti Interpon vernici in polvere, dedicati al mondo dell'architettura, sono stati resi accessibili per BIM tramite la piattaforma Polantis da cui è possibile scaricare gratuitamente la Library.

Continua a leggere