Evonik raggruppa la sua competenza nella tecnologia degli agenti di reticolazione

Le unità di business degli agenti di reticolazione e degli agenti indurenti epossidici saranno uniti in una nuova unica linea; piattaforma tecnologica mondiale, esperienza di lungo corso e una profonda competenza nella tecnologia degli agenti reticolanti

Continua a leggere

AkzoNobel helping to save the Brazilian rainforest

A large area of Brazilian rainforest located within one of AkzoNobel's sites is being planted with around 12,000 seedlings of species native to the region as part of an ongoing project to safeguard the fragile ecosystem.

Continua a leggere

Nuova app per quantificare la sostenibilità delle vernici per coil

L'applicazione di Beckers sull'Indice di Sostenibilità (Sustainability Index, SI) valuta le vernici per coil in base alla loro sostenibilità funzionale e dei materiali; supporta la conformità ai sistemi di valutazione ambientale degli edifici come LEED e BREAM

Continua a leggere

Plastic nanotechnology: Spain at the forefront of research and development of new graphene-based materials

The public-private collaboration between Spanish companies, technology centres and research organizations has enabled the implementation of a new research initiative in the field of graphene for the development of new industrial applications with high added value and advanced properties.

Continua a leggere

Axalta Paints China's New Bullet Train Model Fuxing

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), a leading global liquid and powder coatings supplier, coats China's new Fuxing model bullet train in collaboration with CRRC Qingdao Sifang Co., Ltd. A CR400AF model with Axalta's bright red Imron coatings along its beltlines departed from Beijing South Railway Station to Shanghai on June 27, welcoming a milestone in China's high-speed railway system.

Continua a leggere

AkzoNobel aggiunge un tocco dorato alla tecnologia ferroviaria ad Alta Velocità in Cina

L'ultima generazione di treni ad Alta Velocità della Cina sta portando una sfumata chiazza dorata attraverso il Paese dopo che AkzoNobel è stata chiamata per creare uno speciale rivestimento personalizzato.

Continua a leggere

La nuova collezione di vernici in polvere Top Quality Collection J 20.20 di Arsonsisi anticipa i trend futuri della progettazione ispirandosi a colori iconici

Arsonsisi presenta "Top Quality Collection J 20.20", una serie di poliesteri certificati Qualicoat Classe 1, che precorre le tendenze del colore nell'arredamento, design e architettura in una speciale collezione di 35 colori iconici caratterizzati da "sfumature" emozionali.

Continua a leggere

HMG Paints inizia i test con rivestimenti in grafene

HMG Paints si è associata con Applied Graphene Materials (AGM) per sviluppare e commercializzare rivestimenti contenenti grafene per una varietà di settori

Continua a leggere

AkzoNobel increases capacity for expandable microspheres to meet growing demand

AkzoNobel's Specialty Chemicals business is investing more than €20 million to increase production capacity in Sweden for its Expancel product line for expandable microspheres.

Continua a leggere

ALUCOIL e Axalta Coating Systems: 20 anni di tecnologia e successi

Il 2017 segna il 20° anniversario della collaborazione tra Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, e ALUCOIL, una società multinazionale produttrice di materiali in alluminio high-tech per il settore edilizio con sede in Spagna.

Continua a leggere

AkzoNobel espande la popolare gamma Interstores di rivestimenti per ambiente marino

I proprietari e gli operatori di navi possono ora beneficiare di un nuovo livello di flessibilità ed espandere le opzioni disponibili per una manutenzione a bordo efficace rispetto ai costi, dopo il lancio di un nuovo primer monocomponente multiuso della divisione Marine Coatings di AkzoNobel, fornitore dei rivestimenti International®.

Continua a leggere

Quanto sono importanti le cisterne d'acqua di zavorra per gli armatori?

La condizione delle cisterne d'acqua di zavorra può influire sia sulla sicurezza sia sull'integrità strutturale della nave e ridurre il valore degli asset.

Continua a leggere

Doppia acquisizione per AkzoNobel per rafforzare la sua posizione di leader mondiale nel segmento Performance Coatings

AkzoNobel ha annunciato l'acquisizione di Flexcrete Technologies Ltd (Regno Unito) e un accordo per acquisire il produttore francese Disa Technology (Disatech). Queste iniziative rafforzano la posizione di leader globale di AkzoNobel nella fornitura di rivestimenti innovativi industriali, aerospaziali e automotive.

Continua a leggere

Merck e partner industriali creano nuovi effetti di rivestimento automobilistico

Merck ha annunciato il risultato di una collaborazione di successo con Daimler AG, la specialista di verniciatura PPG Industries e Fraunhofer Institute for Manufacturing Engineering and Automation (IPA); Daimler AG ha presentato il nuovo sviluppo a SURCAR, conferenza internazionale sulla finitura delle scocche automobilistiche a Cannes; modifica del pigmento a effetto Xirallic® in attesa di brevetto; successo nella collaborazione tra Merck, Daimler AG, Fraunhofer IPA, e PPG.

Continua a leggere

Hempel annuncia un nuovo investimento per i rivestimenti di protezione dal fuoco

La società globale di rivestimenti Hempel ha annunciato che sta investendo in un nuovo centro di ricerca e sviluppo incentrato esclusivamente sui rivestimenti di protezione passiva dal fuoco. Situato appena fuori Barcellona, in Spagna, il centro aprirà verso la fine del 2018. L'investimento dimostra l'impegno di Hempel sia per sviluppare ulteriormente la propria gamma di rivestimenti per la protezione dal fuoco sia per espandere la propria rete globale di R&S.

Continua a leggere