È uscito il numero 45 di ipcm - International Paint&Coating Magazine

L'innovazione, l'ottimizzazione, la sostenibilità e il loro legame nel trattamento delle superfici sono al centro del nuovo numero di ipcm, ricco di casi che dimostrano come questi fattori stiano influenzando trasversalmente ogni livello di questo settore. Le nuove tendenze sono state illustrate anche nell'ultima edizione di European Coatings Show di Norimberga, cui è dedicato un ampio spazio all'interno della rivista.

Continua a leggere

Skaala Group: pioniere nelle tecnologie pulite

Skaala sta facendo importanti investimenti nel programma di sviluppo per i suoi prodotti Cleantech. L'impressionante Skaala Cleantech Center si trova al centro del nuovo ampliamento dello stabilimento di Ylihärmä. Le sue strutture sono ravvivate da un vivace effetto metallizzato opaco creato con la vernice in polvere INFRALIT.

Continua a leggere

Geico rafforza la partnership con Mercedes e Toyota

La tecnologia Geico miete nuovi successi. L'azienda si conferma partner ufficiale delle due signore delle auto, che le hanno affidato la realizzazione di due impianti in Russia e Gran Bretagna.

Continua a leggere

Applicazione automatizzata per l'industria generale: Dürr e Kuka presentano un sistema robotizzato sviluppato congiuntamente

Dürr e Kuka hanno firmato un accordo di cooperazione. Entrambi leader nel settore della produzione e della tecnologia di automazione, Dürr e Kuka hanno unito le loro forze: insieme hanno sviluppato una soluzione integrata per l'applicazione automatizzata della vernice mediante un robot compatto destinato all'industria generale.

Continua a leggere

I rivestimenti cataforetici Arsonsisi al vaglio di uno studio per la protezione anticorrosiva delle schiume di alluminio

Presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Trento sono stati studiati dei prodotti cataforetici di Arsonsisi depositati su schiuma di alluminio al fine di migliorarne la durabilità.

Continua a leggere

Wanda Smith appointed Managing Director of Teknos Treffert in Malaysia

Wanda Smith has been appointed as Managing Director of Teknos Treffert Malaysia as of 14 June 2017

Continua a leggere

Il Punch Powertrain Solar Team presenta la vettura con finiture Cromax che parteciperà al Bridgestone World Solar Challenge di quest'anno

Il Punch Powertrain Solar Team, che comprende studenti di ingegneria dell'Università di Leuven, ha presentato la vettura per il Bridgestone World Solar Challenge che si terrà in Australia dall'8 al 15 ottobre di quest'anno.

Continua a leggere

How digital solutions create real savings in the marine industry

AkzoNobel, with its leading brand International®, launched 'Digital Voyage' concept including four new digital solutions that help make smarter, more economical and environmentally friendly decisions. This is a key element of their Sustainable Shipping vision.

Continua a leggere

Giovedì 22 giugno, ore 10.30, ALIT invita al lancio del nuovo Fastrip MT

Sverniciare chimicamente profili in alluminio fino a 7 metri non è più un problema

Continua a leggere

Axalta Coating Systems percorre 1.000 km in bicicletta in Belgio a sostegno di un'associazione di beneficenza attiva nell'ambito della lotta al cancro

Per il settimo anno consecutivo Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha preso parte ad un evento ciclistico di 1.000 km finalizzato alla raccolta fondi in favore di Kom op tegen Kanker (KOTK), tra le più importanti associazioni di beneficenza belghe nel campo della lotta al cancro.

Continua a leggere

IPCM è media partner ufficiale di METEF – Verona – 21-24 giugno

Prendi una copia dei numeri più recenti di IPCM: il numero attuale è focalizzato sull'interconnessione tra innovazione, ottimizzazione e sostenibilità nei trattamenti superficiali

Continua a leggere

IPCM è media partner ufficiale di Aluminium Two Thousand (Verona, 20-24 giugno 2017)

Prendi una copia dei numeri più recenti di IPCM: il numero attuale è focalizzato sull'interconnessione tra innovazione, ottimizzazione e sostenibilità nei trattamenti superficiali.

Continua a leggere

Europolveri presenta la nuova Serie 5L4 Matt, sempre disponibile a magazzino

Europolveri ha realizzato una nuova serie di vernici in polvere denominata 5L4 Matt che comprende 207 tinte RAL.

Continua a leggere