Gli additivi biologici di processo e per dispersioni di Clariant per biopolimeri sono stati premiati con due certificazioni

La gamma Licocare RBW Vita, Licolub FA 1 e Licowax di Clariant hanno ottenuto il certificato "OK compost INDUSTRIAL". Inoltre, Licocare RBW 102 Vita ha ottenuto l'etichettatura "OK biodegradable SOIL".

Continua a leggere

Walther Trowal sviluppa macchine per la lavorazione post manifattura additiva

Walther Trowal ha progettato il modello "AM post-process machines" per rifinire la superficie dei componenti realizzati con la produzione additiva.

Continua a leggere

BASF sviluppa AUVOT, un nuovo strumento digitale per visualizzare i rivestimenti automobilistici

AUVOT, che sta per Automotive Vehicles of Trends, è un nuovo strumento sviluppato dalla divisione Coatings di BASF per supportare gli OEM nella visualizzazione degli effetti dei colori sulle superfici automotive con geometrie diverse.

Continua a leggere

BYK-Gardner lancia spectro2profiler per misurare il colore così come lo si vede

BYK-Gardner amplia la sua gamma di strumenti per il controllo qualità presentando spectro2profiler, un nuovo strumento per misurare colore e brillantezza e per analizzare la topografia 3D della texture superficiale.

Continua a leggere

Spray SA e Ramseier Koatings presentano l'impianto di verniciatura a polvere serie S600

Spray S.A., produttore spagnolo di sistemi elettrostatici industriali per l'applicazione di vernici liquide e in polvere, presenta la linea di verniciatura in polvere serie S600, creata in collaborazione con Ramseier Koatings.

Continua a leggere

Berlino impedisce lo svolgimento dei grandi eventi fino al 24 Ottobre, ma non delle fiere

Le fiere sono esenti dal divieto dello svolgimento di grandi eventi in Germania, che è stato prorogato il 17 giugno 2020 fino alla fine di Ottobre 2020.

Continua a leggere

Fira de Barcelona adotta un protocollo anti-Covid per il suo ritorno all'attività

Fira de Barcelona ha elaborato un protocollo anti-Covid in collaborazione con Aon e l'Ospedale Clínic de Barcelona per la ripresa del suo calendario di eventi a settembre.

Continua a leggere

Milliken lancia la palette di colori Harmonic Synergy 2021

Milliken & Company, tramite ColorDirection 2021, ha lanciato la palette Harmonic Synergy per il 2021 con l'obiettivo di fornire ispirazione al design e creare un'efficace esperienza cromatica per i clienti.

Continua a leggere

ST Powder Coatings lancia H3-ORIZON, una nuova gamma di vernici superdurabili

ST Powder Coatings, produttore italiano di vernici in polvere, ha lanciato una nuova linea di vernici in polvere superdurabili con omologazione Qualicoat Classe 2.

Continua a leggere

Gli innovativi rivestimenti antimicrobici al grafene di GrapheneCA superano un test indipendente fondamentale

Nano Graphene Inc., ha annunciato che le sue linee di prodotti antibatterici hanno dimostrato di essere in grado di uccidere il 99,9% dei batteri su molteplici superfici. Possono essere molto utili per affrontare la pandemia attuale e le possibili epidemie future.

Continua a leggere

Daccordi Cicli: il connubio perfetto tra artigianalità e innovazione

Grazie alla preziosa collaborazione ventennale con Colorificio Giuntini, distributore dei prodotti vernicianti Salcomix, Daccordi Cicli, azienda che ha fatto della personalizzazione dei telai delle biciclette il proprio punto di forza, diventando un'eccellenza della grande tradizione telaistica italiana, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in tema di finiture avanzata da ogni singolo cliente.

Continua a leggere

BYK lancia il suo nuovo sito web

All'inizio di giugno, il produttore di specialità chimiche BYK ha lanciato il suo nuovo sito Web che mira a fornire ai clienti di BYK una piattaforma più informativa, più moderna e più orientata ai servizi.

Continua a leggere

Maggio in review

La quiete dopo la tempesta.

Continua a leggere

È ufficiale: PaintExpo 2020 si svolgerà

Il promotore di PaintExpo, FairFair GmbH, ha annunciato che la fiera leader per le tecnologie di verniciatura industriale si terrà presso il centro espositivo di Karlsruhe dal 12 al 15 ottobre 2020.

Continua a leggere

Europolveri a sostegno del suo territorio

Europolveri, azienda italiana produttrice di vernici in polvere, ha attivato un programma di sostegno per il proprio territorio, donando alla Fondazione San Bortolo per la cura dei pazienti Covid-19.

Continua a leggere