Cortec Lancia la Soluzione di Imballaggio Anticorrosione CorrTube

Cortec ha annunciato il lancio di CorrTube, l'ultima aggiunta alle soluzioni di imballaggio anticorrosione dell'azienda, che fornisce protezione multi metallica dalla corrosione.

Continua a leggere

Out Now Issue n. 35 of ipcm_Protective Coatings

Read the latest edition of the magazine dedicated to corrosion prevention and control technologies in the heavy industry.

Continua a leggere

I test di Peerless contro il coronavirus umano NL63 mostrano risultati positivi

Peerless Plastics and Coatings, un produttore di rivestimenti duri per materie plastiche con sede a Thetford (Regno Unito), ha testato la sua gamma di rivestimenti MicroGuard Anti-Fog contro il Coronavirus umano NL63, dimostrandosi efficace al 99%.

Continua a leggere

AkzoNobel acquisirà l'attività di vernici decorative di Industrias Titan

AkzoNobel ha annunciato l'acquisizione dell'attività di vernici decorative del produttore spagnolo di vernici e rivestimenti Industrias Titan S.A.U.

Continua a leggere

La guida autonoma ora ha pigmenti metallizzati argento

Fino ad ora, le vernici argento metallizzate convenzionali hanno rappresentato una sfida nel campo della guida autonoma, dove è essenziale che le vernici abbiano un alto grado di trasparenza. Tuttavia, ECKART ora ha lanciato sul mercato pigmenti per sfumature di colore argento metallizzato specifici per l'uso in questo settore.

Continua a leggere

BioPad: il tessuto biologico per la protezione di multimetalli dalla corrosione

BioPad di Cortec, alimentato da NANO VpCI, garantisce la protezione dalla corrosione e della superficie sia di metalli ferrosi e non ferrosi che di molte altre leghe.

Continua a leggere

b+m Acqusisce le Attività della Divisione "Application Technology" di Eisenmann

b+m surface systems GmbH ha acquisito l'attività di assistenza clienti e ricambio dei pezzi per la divisione "Application Technology" del produttore insolvente di impianti Eisenmann. Ciò include la parte hardware e software della tecnologia di applicazione dall'alimentazione del materiale all'atomizzatore.

Continua a leggere

Settembre in review

È tempo di human transformation.

Continua a leggere

Fastrip T5: il sistema di sverniciatura versatile e robusto di ALIT Technologies

Fastrip T5 è la gamma di vasche di sverniciatura non in linea con capienza di 800 litri, che unisce robustezza, flessibilità ed efficacia di processo per un risultato di sverniciatura ottimale.

Continua a leggere

Axalta presenta Alesta AP QualiSteel per il rivestimento di acciaio zincato

Per soddisfare le esigenze in termini di durata, aspetto e sostenibilità nella protezione dell'acciaio zincato, Axalta ha sviluppato il rivestimento in polvere Alesta AP QualiSteel.

Continua a leggere

È uscito il numero 18 di ICT_Industrial Cleaning Technologies

Supplemento di ipcm® - International Paint&Coating Magazine n. 65

Continua a leggere

BASF rilascia CODE-X, la sua collezione 2020-2021 Automotive Color Trends

La collezione 2020-2021 Automotive Color Trends di BASF mira a rappresentare la fusione del mondo fisico e digitale in un ambiente in continua evoluzione, giocando con concetti che intrecciano superficie, texture e colore.

Continua a leggere

I sacchetti idrosolubili EcoSol saranno prodotti nello stabilimento europeo di Cortec

Cortec ha annunciato che i suoi sacchetti idrosolubili EcoSol brevettati saranno prodotti nello stabilimento europeo di bioplastiche della società situato in Croazia, con l'obiettivo di garantire la pronta consegna di sacchetti personalizzati ai clienti europei e asiatici.

Continua a leggere

Stardust lancia GUARDIAN AM: la gamma di vernici in polvere antimicrobiche con integrata la tecnologia BioCote

Per ridurre efficacemente la proliferazione batterica e migliorare l'igiene permanente delle superfici con cui entriamo in continuo contatto, Stardust ha sviluppato Guardian AM. La soluzione antimicrobica è disponibile anche nelle versioni Guardian AM Architectural e Guardian AM Medical, dedicate rispettivamente al settore dell'architettura e ospedaliero.

Continua a leggere

CEPE nomina il nuovo presidente e da il benvenuto ai nuovi membri del consiglio

Il consiglio europeo dei produttori di vernici, inchiostri da stampa e colori per artisti (CEPE) ha nominato André Vieira de Castro come nuovo presidente del consiglio di amministrazione di CEPE e da il benvenuto ai nuovi membri del consiglio.

Continua a leggere