LUTRO b+m Service GmbH è il nuovo servizio clienti di LUTRO

In seguito all'insolvenza di LUTRO Luft- und Trockentechnik GmbH ad aprile, la società ha ristrutturato il proprio servizio clienti, collaborando con b+m surface systems GmbH.

Continua a leggere

Dürr sarà uno dei partner per il nuovo cloud industriale di Volkswagen e Amazon Web Services

Dürr sarà uno dei partner per il nuovo Industrial Cloud di Volkswagen e Amazon Web Services, mettendo a disposizione due applicazioni dal software DXQ.

Continua a leggere

Il gruppo Dörken si sottopone ad un processo di riorganizzazione

Dörken si è ristrutturata fondendo Dörken MKS-Systeme, CD-Color e Protec Systempasten in un'unica società con il nome Dörken Coatings GmbH & Co. KG. Dörken GmbH & Co. KG continuerà ad operare con questo nome.

Continua a leggere

Cortec espande la sua gamma EcoShield 386 con una nuova versione ad asciugatura rapida: EcoShield 386 FD

Cortec ha lanciato EcoShield 386 FD, un nuovo rivestimento anti-corrosione DTM a base acqua ad asciugatura rapida, che espande la gamma EcoShield 386.

Continua a leggere

Adapta presenta la collezione ETERNAL

Adapta ha lanciato la sua nuova collezione ETERNAL all'interno della gamma VIVENDI UDS per la pianificazione e la progettazione architettonica. .

Continua a leggere

Uno sguardo approfondito al servizio di riciclaggio della plastica di Cortec a supportare dell'economia circolare

L'industria statunitense è alla ricerca di soluzioni più sostenibili per sostituire i sacchetti di plastica altamente inquinanti e non biodegradabili. Su questo tema Cortec Corporation è già molto avanti, grazie ad un solido programma di riciclaggio, che produce film VCI con un contenuto di film riciclato fino al 20%.

Continua a leggere

Hempel da il benvenuto al suo nuovo vicepresidente esecutivo e direttore operativo

Dall'1 Agosto 2020, Katarina Lindström è diventata il nuovo vicepresidente esecutivo e direttore operative di Hempel.

Continua a leggere

Cabycal fornisce un doppio tunnel a 5,5 stadi per ridurre il consumo di elettricità

Cabycal ha sviluppato e installato in un'azienda produttrice di elettrodomestici un doppio tunnel di trattamento che consente di risparmiare l'80% del consumo di elettricità.

Continua a leggere

EcoPaintJet: il nuovo metodo di verniciatura Dürr disponibile per tutti i settori

Dürr ha sviluppato EcoPaintJet, una nuova tecnologia che consente l'applicazione della vernice su vaste aree o in semplici moduli con un'elevata definizione dei bordi e senza overspray. La tecnologia è ora disponibile per la general industry in un sistema facilmente integrabile.

Continua a leggere

Luglio in review

Il tempo di rilassarsi (e di prepararsi a un settembre che sa di nuovi inizi).

Continua a leggere

Linee di applicazione automatica, verniciatura a spruzzo e impianti di verniciatura per componenti in plastica

I componenti in plastica ci accompagnano nella vita di tutti i giorni. Ma non tutta la plastica è uguale. La varietà di composizione e forma del materiale plastico è molto ampio. Anche le esigenze di finitura delle superfici sono diverse, quindi presentare tutte le possibili soluzioni di finitura, progettate da Venjakob, andrebbe troppo oltre.

Continua a leggere

SANITIZED AG and CHEMLOGIS collaborano per commercializzare gli additivi antimicrobici per polimeri di Sanitized in Messico

SANITIZED AG ha siglato un accordo di distribuzione con CHEMLOGIS per commercializzare gli additivi antimicrobici per polimeri di Sanitized a scopo igienico e per la protezione dei materiali in Messico.

Continua a leggere

I ricercatori della UC Berkeley hanno sviluppato vernici che possono creare false immagini agli infrarossi

In un articolo pubblicato sulla rivista Advanced Materials, due ricercatori della UC Berkeley hanno descritto come incorporare "esche" visive nelle superfici degli oggetti in modo da indurre le persone a pensare di rilevare un'immagine specifica nell'infrarosso che in realtà non esiste. Questo tipo di tecnologia potrebbe rivelarsi utile per le agenzie militari e di intelligence per garantire la sicurezza nazionale.

Continua a leggere

Scienziato del Fraunhofer Institute sviluppa una vernice che protegge l'acciaio dalla penetrazione dell'idrogeno

Lukas Gröner del Fraunhofer IWM, MikroTribologie Centrum µTC, ha sviluppato una vernice che protegge efficacemente l'acciaio dalla penetrazione di idrogeno. L'effetto barriera di questo cosiddetto strato in fase MAX è 3500 volte maggiore di quello dell'acciaio non trattato.

Continua a leggere