IVS presenta il team di esperti che costituirà l'Advisory Board per l'edizione 2021 della fiera

IVS con Confindustria Bergamo, Promoberg e Valve Campus ha presentato il comitato scientifico, costituito da un parterre di 19 esperti a rappresentanza dell'intera filiera produttiva.

Continua a leggere

PPG Colorful Communities trasforma la scuola media "Andrea Vochieri" di Alessandria

Il programma Colorful Communities di PPG ha recentemente trasformato gli interni della scuola media "Andrea Vochieri" di Alessandria (AL).

Continua a leggere

Soluzioni sostenibili di Cortec per la protezione dalla corrosione multimetallica

Cortec ha ampliato la sua gamma di prodotti sostenibili VpCI, che proteggono i metalli condizionando gli ambienti chiusi con molecole di vapore che inibiscono la corrosione.

Continua a leggere

MetalMadrid e Composites Spain rinviate a Novembre 2021

Easyfairs Iberia ha annunciato che MetalMadrid e Composites Spain saranno rinviate al 17 e 18 novembre 2021 a seguito di una decisione presa consultando l'industria manifatturiera e a causa della situazione di forza maggiore in corso.

Continua a leggere

Lavori in corso per la 4° edizione di DeburringExpo

Fervono i preparativi per la 4° edizione di DeburringExpo, la fiera leader per le tecnologie di sbavatura e la finitura superficiale di precisione, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2021.

Continua a leggere

Quanto contribuisce l'industria delle vernici e dei rivestimenti all'inquinamento degli oceani?

Studi recenti mostrano che il volume di microplastiche provenienti dalla vernice sulle superfici d'acciaio che entrano nell'oceano ogni anno potrebbe arrivare fino a 1,5-2,25 milioni di tonnellate, equivalenti a 150-225 miliardi di bottiglie di plastica vuote.

Continua a leggere

AkzoNobel rivela il suo colore dell'anno 2021 'Brave Ground'

Brave Ground è stato presentato come colore dell'anno 2021 di AkzoNobel. Il colore è una tonalità neutra calda e radicale che mira a infondere il coraggio di abbracciare il cambiamento.

Continua a leggere

Jotun fornirà a MSC le sue Hull Skating Solutions

Jotun ha firmato un contratto commerciale con la società globale di spedizioni e logistica di container MSC, Mediterranean Shipping Company. Jotun fornirà a MSC le sue Hull Skating Solutions (HSS).

Continua a leggere

Agosto in review

Ritemprati dall'esercizio della leggerezza ripartiamo con più forza e nuove buone idee.

Continua a leggere

Cortec EcoShield VpCI-226 si è aggiudicato il premio U.S. Patent for Innovation

Nel giugno 2020, Cortec ha ottenuto un brevetto per l'innovazione nel campo della scienza VCI (Vapor Corrosion Inhibitor). Il nuovo brevetto copre l'EcoShield VpCI-226 di Cortec, una pellicola priva di nitriti al 100% che protegge i metalli dalla corrosione.

Continua a leggere

AkzoNobel acquisisce le attività del settore vernici in polvere di Stahl

AkzoNobel ha completato l'acquisizione di Stahl Performance Powder Coatings e della sua gamma di prodotti per substrati sensibili al calore. L'accordo offre all'azienda un accesso accelerato a una tecnologia unica a bassa temperatura di polimerizzazione.

Continua a leggere

PPG presenta la sua palette di colori 2021 "Be Well"

Caratterizzata da tonalità morbide e neutre che mirano a rilassare consumatori stanchi e sovrastimolati, PPG ha svelato la sua palette per l'anno 2021 "Be Well".

Continua a leggere

L'artista Sacha Jafri sta tentando di battere un record mondiale utilizzando i prodotti Dulux di AkzoNobel

L'artista Sacha Jafri sta tentando di creare il più grande dipinto mai realizzato su tela per il suo progetto Humanity Inspired utilizzando i colori Dulux di AkzoNobel.

Continua a leggere

Gli scienziati sviluppano una superficie in alluminio autopulente

Gli scienziati della TU Dresden e del Fraunhofer IWS hanno sviluppato una struttura superficiale periodica, che è repellente all'acqua e al ghiaccio e rimuove anche le particelle di sporco.

Continua a leggere

Camilla Travis è la nuova direttrice marketing di gruppo Hempel

Camilla Travis è stata nominate direttrice del Gruppo per il marketing di Hempel A/S

Continua a leggere