Apre la Call for Papers per IVS 2021

IVS lancia l'appello alla filiera delle valvole industriali per ricevere, entro il 15 dicembre, contributi scientifici e tecnologici per i convegni che si svolgeranno durante la quarta edizione della fiera.

Continua a leggere

Cortec Lancia il rivestimento barriera EcoShield per l'industria dell'imballaggio alimentare

Cortec Corporation ha sviluppato il rivestimento barriera EcoShield, un rivestimento barriera riciclabile contro l'umidità per l'industria dell'imballaggio alimentare.

Continua a leggere

AFFIX Labs lancia Si-Quat, un trattamento superficiale per uccidere il Coronavirus

AFFIX Labs ha lanciato Si-Quat, un versatile trattamento superficiale anti-virale di cui è stata scientificamente dimostrata la possibilità di durare per mesi su qualsiasi superficie o tessuto uccidendo efficacemente l'agente patogeno COVID-19 al contatto.

Continua a leggere

Dürr sviluppa un nuovo concetto di cabina di verniciatura EcoProBooth

Dürr ha lanciato EcoProBooth, un nuovo concetto di cabina di verniciatura che combina la verniciatura interna ed esterna in un unico box.

Continua a leggere

Innovel di PPG Packaging Coatings selezionato per la tisana del gruppo JDB

Il gruppo cinese JDB ha scelto la soluzione Innovel priva di BPA di PPG per verniciare le lattine per bevande per la sua tisana Jia Duo Bao (JDB).

Continua a leggere

Asahi Kasei lancia la nuova serie di resine tecniche SoForm

Asahi Kasei ha presentato la nuova serie di resine tecniche SoForm del marchio Thermylene, un materiale di superficie di classe A con basse emissioni e resistenza ai graffi.

Continua a leggere

PaintExpo 2020 è stato cancellato

A causa dell'incertezza causata dalla pandemia di Covid-19, delle norme più rigorose imposte dal Baden-Württemberg in materia di igiene e distanza negli eventi fieristici e delle limitazioni ai viaggi internazionali, la principale fiera mondiale per le tecnologie di verniciatura industriale, non si svolgerà quest'anno.

Continua a leggere

Cortec presenta Corrologic Fogging Fluid Vpci-339 per la conservazione degli spazi vuoti

Cortec lancia CorroLogic Fogging Fluid VpCI-339, un inibitore della corrosione in fase vapore pronto all'uso per proteggere complesse cavità e vuoti interni.

Continua a leggere

FreiLacke inaugura il nuovo edificio amministrativo

Dopo un anno di costruzione, FreiLacke si sta trasferendo nel suo nuovo edificio amministrativo, che dispone di aree di lavoro all'avanguardia in grado di ospitare fino a 70 dipendenti.

Continua a leggere

H2O GmbH presenta il nuovo VACUDEST ZLD 300

Per fornire un trattamento delle acque reflue ecologico e in grado di ridurre i costi per il processo di produzione, H2O ha sviluppato e lanciato ZLD 300, una nuova tecnologia VACUDEST ZLD.

Continua a leggere

BioPad, la soluzione contro la corrosione di Cortec, è ora certificata USDA

BioPad, la soluzione biologica contro la corrosione di Cortec, è diventato un prodotto certificato USDA.

Continua a leggere

BASF riconosciuta come Fornitore dell'Anno da GM e onorata con il premio Overdrive per la sostenibilità

BASF è stata riconosciuta per la 15° volta Fornitore dell'Anno 2019 da General Motors ed è stata onorata con il premio Overdrive per la sostenibilità.

Continua a leggere

BYK-Gardner lancia smart-chart 7.1

BYK-Gardner ha lanciato una nuova versione del suo software di analisi dei dati smart-chart.

Continua a leggere

SurfaceTechnlogy e parts2clean 2020 ufficialmente cancellate

parts2clean e SurfaceTechnlogy, programmate dal 27 al 29 ottobre, non si terranno quest'anno. Le due fiere ritorneranno rispettivamente ad ottobre 2021 e giugno 2022.

Continua a leggere