Il sondaggio di Asahi Kasei mostra la crescente necessità di superfici funzionali premium nel settore automobilistico

Secondo il nuovo sondaggio di Asahi Kasei Europe, le caratteristiche degli interni automobilistici come superfici premium, igieniche e fonoassorbenti, diventeranno un elemento di differenziazione e influenzeranno i comportamenti di acquisto.

Continua a leggere

Il gruppo Mercedes-AMG Petronas Formula 1 presenta un nuovo design e un nuovo colore

Spies Hecker, un marchio globale del produttore di vernici Axalta, presenta il nuovo progetto di finitura e il nuovo colore delle monoposto del team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas.

Continua a leggere

Cortec ha sviluppato il film termoretraibile MilCorr VpCI per un'efficace protezione degli asset all'aperto

Cortec ha sviluppato il film termoretraibile MilCorr(r) VpCI(r) per la protezione dalla corrosione e la conservazione di asset all'aperto, efficace anche negli ambienti più ostili.

Continua a leggere

Matthias L. Wolfgruber è il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza di Altana

Il Consiglio di sorveglianza di ALTANA, si è ricostituito e ha nominato Matthias L. Wolfgruber come nuovo presidente.

Continua a leggere

Unprecedented Industrial Dialogues: webinar organizzati da Eurosurfas per affrontare le sfide dell'industria dopo la pandemia Covid-19

Eurosurfas, fiera internazionale sul trattamento superficiale di Fira de Barcelona, ha avviato un ciclo di webinar gratuiti che si sono svolti dal 2 al 5 Giugno per analizzare con vari esperti la funzione dell'economia circolare, la digitalizzazione e le nuove tecnologie.

Continua a leggere

AkzoNobel aggiunge la tecnologia antimicrobica BioCote ai suoi rivestimenti in polvere Interpon D

AkzoNobel ha deciso di aggiungere una tecnologia antimicrobica, sviluppata da BioCote^(r)^, alla sua gamma di vernici in polvere per architettura Interpon D per soddisfare la crescente domanda di prodotti in grado di migliorare l'igiene, mantenendo allo stesso tempo la straordinaria qualità del colore e l'estrema durabilità per cui Interpon D è rinomata.

Continua a leggere

È uscito il numero 63 di ipcm International Paint&Coating Magazine

Speciale Automotive e Covid-19. Include anche l'inserto speciale ICT - Industrial Cleaning Technologies, dedicato alle tecnologie di lavaggio industriale.

Continua a leggere

Superfici antibatteriche e antivirali con le macchine per la deposizione di nanoparticelle di rame Kolzer

Le nuove macchine Kolzer consentono di applicare mediante la tecnica dello Sputtering un rivestimento antibatterico in rame, elemento chimico che, secondo una ricerca condotta dall'Università di Southampton, vanta proprietà antibatteriche e antivirali.

Continua a leggere

Cortec pubblica la "Guida di sopravvivenza" per aiutare a combattere la corrosione degli impianti durante l'arresto prolungato

Il lockdown di quest'anno ci ha fatto capire quanto sia importante e necessario proteggere gli impianti di base come caldaie, sistemi di raffreddamento e circuiti chiusi. A tale scopo, Cortec® ha pubblicato un libro bianco dettagliato sulle strategie per aiutare le strutture commerciali e istituzionali a prevenire la corrosione.

Continua a leggere

Jotun ha testato la sua rivoluzionaria Hull Skating Solutions sulle navi Wallenius Wilhelmsen

Non è sempre facile trovare proprietari disposti a testare un'unità di pulizia dello scafo proattiva, installata a bordo e comandata a distanza, ma non è stato così per Wallenius Wilhelmsen. Jotun ha trovato un partner nella compagnia di navigazione norvegese/svedese che ha condiviso la sua visione per un settore marittimo più rispettoso dell'ambiente.

Continua a leggere

Axalta rinnova il contratto come Fornitore Ufficiale del Team Mercedes-AMG Petronas di Formula 1

Axalta, con il suo marchio di refinish Spies Hecker, ha firmato nuovamente il contratto da fornitore ufficiale della squadra Mercedes-AMG Petronas di Formula Uno.

Continua a leggere

Hexigone Inhibitors converte la produzione per supportare i lavoratori in prima linea nel Regno Unito

Il produttore di inibitori della corrosione Hexigone Inhibitors sta ora producendo disinfettante per le mani per aiutare a proteggere il personale in prima linea.

Continua a leggere

La miscela di inibizione della corrosione MCI-2005 di Cortec scelta per proteggere il tunnel Kinnet

Per garantire una protezione a lungo termine contro la corrosione e migliorare la durata del rinforzo metallico nelle strutture in calcestruzzo, Cortec ha fornito la miscela di inibizione della corrosione MCI (r) -2005 per la costruzione del tunnel Kinnet in Israele.

Continua a leggere

Hempel aprirà un nuovo stabilimento a Yantai, in Cina

Hempel ha iniziato la costruzione di un nuovo stabilimento nel parco industriale chimico di Yantai per rafforzare la sua presenza in Cina.

Continua a leggere

Jotun fornisce una soluzione di rivestimento per la piattaforma di perforazione Deepsea Stavanger

Jotun sta collaborando con Odfjell Drilling per fornire una soluzione di rivestimento antivegetativa e di superficie per la piattaforma di perforazione Deepsea Stavanger, che si trova al largo delle coste del Sudafrica e che entrerà in funzione per il colosso petrolifero Total.

Continua a leggere