Nuovo sito web lanciato da CIN per rivestimenti industriali e protettivi

Performance Coatings, la nuova piattaforma digitale con un'interfaccia grafica completamente rinnovata, unifica l'offerta delle due Business Unit del produttore di vernici portoghese CIN.

Continua a leggere

UNPRECEDENTED VIRTUAL FORUM: dal 16 al 20 Novembre 2020

Expoquimia, Eurosurfas e Equiplast hanno organizzato UNPRECEDENTED VIRTUAL FORUM, un evento virtuale dedicato alle iniziative all'avanguardia in termini di digitalizzazione, economia circolare e trasferimento tecnologico. Si svolgerà dal 16 al 20 novembre sul sito web dedicato all'evento.

Continua a leggere

Una vernice bianca di raffrescamento innovativa potrebbe ridurre la necessità di aria condizionata all'interno degli edifici

Gli ingegneri della Purdue University hanno sviluppato una vernice bianca in grado di mantenere le superfici fino a 18 gradi Fahrenheit (-10° C) più fredde rispetto all'ambiente circostante, senza consumare energia.

Continua a leggere

Cortec lancia la versione silica-free di MCI-309 per proteggere dalla corrosione le superfici metalliche difficili da raggiungere

Cortec Corporation ha lanciato una nuova versione di MCI-309 senza inibitore di corrosione migrante per la protezione dei metalli all'interno di uno spazio chiuso, come le barre di precompressione.

Continua a leggere

AFFIX Labs lancia la soluzione detergente e igienizzante Clean N Coat

La start-up di ingegneria chimica AFFIX Labs ha lanciato il suo ultimo prodotto per la detersione delle superfici, Clean N Coat, un rivestimento antimicrobico ultra sottile e quasi invisibile che protegge attivamente le superfici fino a 7 giorni. Nei test, il rivestimento ha dimostrato di essere efficace per oltre 300 tocchi.

Continua a leggere

Ottobre in review

"Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come" - Friedrich Nietzsche

Continua a leggere

Fraunhofer IFAM sviluppa un rivestimento per protesi che protegge i pazienti da infezioni future

Un team di ricercatori ha sviluppato un rivestimento ibrido per protesi costituito da argento antibatterico e da un antibiotico per proteggere i pazienti da future infezioni.

Continua a leggere

Gli scienziati sviluppano un rivestimento antimicrobico e antiriflesso studiando gli occhi degli insetti

Scienziati russi e svizzeri hanno sviluppato un nanorivestimento biodegradabile con proprietà antimicrobiche e antiriflesso studiando le nanostrutture che coprono le cornee degli occhi dei piccoli moscerini della frutta.

Continua a leggere

CIN lancia la nuova vernice per pavimenti e superfici in calcestruzzo C-FLOOR PU280 WB

Il produttore di vernici portoghese CIN, ha annunciato il lancio di C-FLOOR PU280 WB, una nuova vernice per rivestire grandi superfici in calcestruzzo come magazzini, parcheggi e zone di passaggio pedonale.

Continua a leggere

BYK-Gardner digitalizza la valutazione della texture superficiale

Il nuovo spectro2profiler rappresenta un grande passo avanti per il settore perché attualmente l'unico modo per verificare la qualità della superficie strutturata è un'ispezione visiva. Il nuovo strumento misura il colore, la lucentezza e analizza la topografia 3D della superficie.

Continua a leggere

WAGNER lancia WAGNER Service App

Il gruppo WAGNER ha annunciato il lancio di WAGNER Service App, sviluppata per fornire su richiesta un supporto rapido e affidabile ai propri clienti.

Continua a leggere

32.BI-MU chiude con bilancio positivo nonostante l'emergenza sanitaria in corso

La 32ª edizione di BI-MU, biennale dedicata al settore delle macchine utensili, robot, automazione e additive manufacturing, si è conclusa il 17 ottobre con buoni risultati, mostrando al mondo la forza dell'Italia e la volontà di reagire.

Continua a leggere

Reinhardt ha sviluppato un sistema di verniciatura multivariabile

Reinhardt ha sviluppato un sistema di verniciatura multivariabile per migliorare il flusso di materiale con guida intelligente dei pezzi.

Continua a leggere

Stardust Powder Coatings sviluppa la prima vernice in polvere antivirale contro il Coronavirus umano

Stardust Powder Coatings, azienda produttrice di vernici in polvere con sede a L'Aquila, ha testato per la prima volta e con risultati positivi una vernice antivirale in grado di inibire il Coronavirus umano NL63.

Continua a leggere

Jotun lancia SeaQuantum III, una nuova gamma di rivestimenti antivegetativi

Jotun ha annunciate il lancio della serie SeaQuantum III, una nuova gamma di rivestimenti antivegetativi che dispongono della tecnologia microZone per una protezione antivegetativa su misura.

Continua a leggere