European Coatings SHOW 2015: WACKER presenterà una nuova resina siliconica per vernici idrorepellenti per il legno e leganti per vernici da esterno resistenti allo sporco e agli agenti atmosferici

Uno dei prodotti di maggiore interesse sarà la nuova emulsione di resina siliconica SILRES® WH. Il prodotto, a base di una nuova resina siliconica, può essere usato come agente impregnante per rendere idrorepellente il legno o come un additivo per i mordenti per il legno. WACKER presenterà inoltre un legante della sua nuova linea PRIMIS® per applicazioni da esterno ad alto valore.

Continua a leggere

I tubi corrugati a base biologica di REIKU per la protezione dei cavi uniscono eccezionale resistenza al ciclo di piegatura e vantaggi ambientali

Un'alternativa ecologica ai prodotti ricavati da materie prime a base di petrolio che offre vantaggi tangibili all'applicazione.

Continua a leggere

UCIF e l'energia per la vita

UCIF concentra anche quest'anno la sua attenzione sul tema dell'efficienza energetica.

Continua a leggere

„Kundenspezifische Entwicklungen": unter diesem Motto stellt Rosink sein Know-how zum Thema „Industrielle Teilereinigung" auf der Hannover Messe 2015 (Halle 3, Stand G33) allen Interessierten zur Verfügung

Ergreifen Sie die Chance und überzeugen Sie sich, auf dem Rosink Messestand (Halle 3 Stand G33) auf der Hannover Messe 2015 (13.04.-17.04.), von unserem Know-How. Zudem können zwei Reinigungsmaschinen direkt in Augenschein genommen werden.

Continua a leggere

Nuovo workshop: "La verniciatura a polvere"

Il workshop, organizzato da EUROIMPIANTI Srl, GEMA Europe Srl, PULVERIT Spa, REYS Spa e SAITA Srl in collaborazione con ipcm, si terrà il 20 febbraio presso Caselle di Sommacampagna.

Continua a leggere

Il numero 31 di ipcm - International Paint&Coating Magazine è disponibile

Numerosi case-study, l'inserto ICT e una nuova veste grafica sono gli elementi caratterizzanti del primo numero targato 2015 di ipcm®.

Continua a leggere

Il primo rapporto di Axalta Coating Systems sulla sostenibilità ora disponibile in diverse lingue

Il rapporto è ora disponibile per l'utilizzo da parte degli stakeholder di tutto il mondo in diverse lingue incluso il cinese, il tedesco, il francese, lo spagnolo e il portoghese.

Continua a leggere

Dürr taglia un importante traguardo grazie all'ordine di robot più grande che abbia mai ricevuto

Sebbene la dimensione del progetto sarebbe già un motivo sufficiente, Dürr ha anche un altro motivo per festeggiare: l'azienda infatti consegnerà il suo robot numero 9.000 a Tesla Motors di Fremont (USA).

Continua a leggere

Evonik lancia sul mercato il legante termo-sigillante DELAGAN VP P 34

DEGALAN VP P 34: adesione diretta sull'alluminio senza l'utilizzo di un promotore di adesione e riduzione della complessità di formulazione della vernice.

Continua a leggere

Nuovo mulino a sfere inaugurato presso il sito BASF di Deeside, nel Regno Unito

Il mulino a sfere sostituisce un mulino a tre rulli che ha operato per più di 50 anni.

Continua a leggere

Merck prende posizione con il nuovo marchio di qualità Suprima per pigmenti a effetto di alta qualità

Con il suo marchio ombrello Suprima®, Merck è una pioniera nell'industria dei pigmenti.

Continua a leggere

Dürr Brazil celebra i suoi 50 anni da pioniere nel Paese, con un fatturato di 200 milioni di euro e ulteriori prospettive di crescita

L'azienda è leader nei servizi per il mercato automotive brasiliano, raggiungendo più dell'80% della quota di mercato in diversi segmenti.

Continua a leggere

Additivi ad alta efficienza a base di silicone per creare dispersioni stabili di biossido di titanio e migliorare le prestazioni di vernici e inchiostri a base solvente

L'additivo Dow Corning® 700P migliora la dispersione del pigmento, previene i fenomeni di sfiammatura e affioramento, migliora la brillantezza, riduce la velatura e resiste all'ingiallimento ad alte temperature nei sistemi a base solvente.

Continua a leggere

Nuova vernice per l'acciaio a rapida essiccazione

FIRETEX FX6000, pittura intumescente per la protezione dal fuoco, si asciuga in un'ora, velocizzando i progetti e la produttività delle officine per degli applicatori di vernice.

Continua a leggere

Roma: nuova sede per i corsi di formazione in verniciatura e controllo qualità ipcm_Academy

I corsi di formazione professionale organizzati da ipcm_Academy e dedicati ai tecnici di verniciatura e del controllo qualità da quest'anno si svolgeranno a Milano e a Roma.

Continua a leggere