Manufuture 2015: Strategic Investments in European Manufacturing to Rise to Global Challenges

Manufuture is held every two years and is considered as the key event on manufacturing at European level. It aims to address topics of strategic importance for future challenges of the manufacturing industry and develop recommendations for national and European policy makers.

Continua a leggere

Comunicazione incidente sito Dollmar S.p.a.

Il 3 novembre si è verificato l'incendio di una autocisterna al momento dello scarico di solventi infiammabili nello stabilimento, all'esterno del reparto di confezionamento, che ha comportato il ferimento di due collaboratori. L'incendio è stato prontamente domato e i soccorsi sono stati rapidi. Dopo poche ore l'azienda ha ripreso la sua normale attività.

Continua a leggere

ipcm Protective Coatings n. 15 è disponibile

Nel nuovo numero di Protective Coatings (Ottobre 2015), il focus è sulle applicazioni di materiali maintenance free e con una durata molto prolungata nel tempo. Inoltre, nuove tecnologie di preparazione della superficie e prodotti vernicianti protettivi per diversi settori.

Continua a leggere

In evidenza alla fiera IAA: la vernice a effetto speciale di BASF premiata all'Automotive Brand Contest

XSpark® crea un effetto brillante che aggiunge profondità alla superficie. Questo premio rappresenta il terzo riconoscimento ricevuto da questo prodotto innovativo.

Continua a leggere

Il nuovo Global Innovation Center di Axalta Coating Systems presso lo Navy Yard di Filadelfia

Il Global Innovation Center sarà il centro delle attività di Ricerca e Sviluppo della società e un dinamico complemento al Business Campus.

Continua a leggere

Chemetall: pretrattamento senza fosfati, finitura e anodizzazione dell'alluminio di prossima generazione a FABTECH 2015

Chemetall mostrerà la sua gamma completa di processi di finitura per l'alluminio, integrata ora da una linea completa di prodotti di anodizzazione all'avanguardia a marchio Chemal.

Continua a leggere

Nuova profondità con Xirallic NXT Tigris Blue di Merck

Il terzo pigmento della serie Xirallic® NXT, preceduto da Panthera Silver e Leonis Gold; l'ultima innovazione in fatto di pigmenti è adatta sia per applicazioni interne sia esterne.

Continua a leggere

Wacker avvia un nuovo reattore negli Stati Uniti per aumentare la capacità produttiva delle dispersioni

Wacker Chemie AG ha ufficialmente avviato un nuovo reattore per dispersioni di copolimeri di etilene vinil acetato (VAE) presso il sito di Calvert City in Kentucky, USA.

Continua a leggere

Datacolor presenta la nuova generazione di spettrofotometri ad alte prestazioni per una precisa misurazione del colore

Con la nuova famiglia di strumenti da banco totalmente compatibile con il parco strumenti esistente, Datacolor continua la sua tradizione nell'offrire prodotti dalle prestazioni eccellenti.

Continua a leggere

Pigmenti a base di cromato di piombo: la posizione delle Aziende associate Assovernici

La definitiva messa al bando di tali pigmenti da parte di tutte le Aziende associate Assovernici.

Continua a leggere

BASF espande la sua gamma di ammine speciali

Baxxodur® EC210: indurente amminico per sistemi epossidici; produzione più efficiente delle pale del rotore per impianti di energia eolica e di rivestimenti per pavimentazioni industriali; rafforzamento della leadership mondiale per le ammine speciali.

Continua a leggere

Effiziente Lösung für das Fräsen von Landeklappen bei GKN Aerospace

Am Münchner Standort des Unternehmens GKN Aerospace ist seit März 2015 eine neue Fooke-Fünf-Achs Portalfräsmaschine mit einer maßgeschneiderten Entstaubungsanlage von Keller Lufttechnik erfolgreich im Einsatz. Die hochmoderne und hochproduktive Bearbeitungsmaschine ist 14 Meter lang und dient der Herstellung von Flugzeug-Landeklappen aus carbonfaserverstärktem Kunststoff (CFK).

Continua a leggere

Il nuovo numero di ICT – Industrial Cleaning Technologies è disponibile

In ICT n. 8 (supplemento di ipcm® 35, settembre/ottobre 2015), un approfondito reportage su un sistema di lavaggio ad acqua per lavare sia olio intero sia olio emulsionato, nuove tecnologie di vibrofinitura e molte soluzioni di lavaggio per migliorare l'efficienza e la qualità produttiva.

Continua a leggere

Il numero 35 di ipcm - International Paint&Coating Magazine è disponibile

Il nuovo numero di ipcm®, dedicato al settore delle macchine agricole, attrezzature per l'edilizia, macchine movimento terra (ACE) e macchinari pesanti, è disponibile.

Continua a leggere