Chemetall lancia un penetrante fluorescente ecologico a base acqua

L'innovativo prodotto penetrante fluorescente Britemor® 921 (W) offre molti vantaggi al mercato dei componenti per l'automotive, alle fonderie della General Industry e alle aziende di ispezione/servizio NDT per quanto riguarda il risparmio sui costi di processo e i miglioramenti dal punto di vista ambientale e prestazionale.

Continua a leggere

Dürr costruirà due impianti di verniciatura per FAW-VW in Cina

La joint venture cinese, FAW-VW, sta costruendo due impianti di verniciatura presso le sue sedi di Changchun e Qingdao. Dürr, azienda impiantistica, fornirà i macchinari per il processo di verniciatura per entrambi gli impianti, dal pretrattamento alle cabine di spruzzatura e i forni. I primi veicoli usciranno dalle linee di Changchun e Qingdao a metà del 2017.

Continua a leggere

Carta increspata CorShield VpCI-146: imballaggio per la protezione anticorrosiva multimetal

Cortec® presenta la carta increspata CorShield® VpCI®-146 con tecnologia Nano VpCI®: una carta premium che inibisce la corrosione, sicura a livello ambientale, atossica, biodegradabile, priva di nitriti, fosfati o silicati.

Continua a leggere

Rivestimento delle lattine: la soluzione priva di BPA firmata Evonik

Le lattine offrono numerosi vantaggi: sono leggere, ermetiche e durevoli. Per questi motivi la latta è utilizzata per molteplici usi nell'industria del packaging, ad esempio per i giocattoli e la cosmetica, in modo particolare per gli alimenti. I leganti speciali DYNAPOL® di Evonik Industries offrono la necessaria protezione interna ed esterna e sono completamente privi di bisfenolo-A.

Continua a leggere

Raytek, Ircon e Datapaq hanno unito le loro forze per creare Fluke Process Instruments

Fluke Corp. integra le sue linee di prodotto Raytek, Ircon e Datapaq in un nuovo marchio: Fluke Process Instruments. Le tre aziende fanno parte da tempo del portafoglio Fluke Corporation.

Continua a leggere

Merris presenta una novità nella miscelazione della vernice

La tecnologia dell'era spaziale ispira il nuovo processo Spinmix.

Continua a leggere

VACOM mit Fraunhofer Reinheitstechnik-Preis „CLEAN! 2015" ausgezeichnet

Mit dem zum dritten Mal vergebenen Preis werden ausgezeichnete Entwicklungen geehrt, die wegweisend für die Entwicklung der Reinheitstechnik sind. Das von VACOM entwickelte Messgerät „VIDAM" ist einer der zwei aus der Vielzahl der Bewerbungen ausgewählten Beiträge, die die internationale Jury überzeugt haben.

Continua a leggere

Prosegue la proficua collaborazione tra Eisenmann e BORBET

Eisenmann fornirà impianti di verniciatura end-to-end, incluso pretrattamento, verniciatura a polveri, e due sistemi di trattamento termico.

Continua a leggere

Il numero 34 di ipcm - International Paint&Coating Magazine è disponibile

Il numero estivo di ipcm® dedicato al settore automotive è disponibile, con un reportage approfondito sulle linee di verniciatura dello stabilimento di Melfi di Fiat Chrysler Automobiles.

Continua a leggere

4th Annual Global Automotive Lightweight Materials Detroit 2015: Composites, Joining, Multi-material Design and Recycling Innovation

Now attended by 1500+ attendees across the globe, the leading GALM series is returning to Detroit with a 3-day agenda – to share unprecedented detail across composites, joining, forming and multi-material design. The 4th Annual Global Automotive Lightweight Materials will take place in Detroit from 18 to 20 August 2015.

Continua a leggere

Da Brema 90 anni di tecnologie per il trasporto intelligente

È l'anniversario di LOUIS SCHIERHOLZ, lo specialista nella gestione dei materiali.

Continua a leggere

Axalta Coating Systems fornisce le vernici in polvere Alesta per la Mineral Collection di Brabantia

Brabantia ha chiesto l'aiuto di Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, per le finiture in blu scuro, verde menta e uno speciale rosa personalizzato della Mineral Collection di pattumiere retrò e Flatback+.

Continua a leggere

Ring International Holding è la miglior azienda austriaca

Nessun'altra società ha un tasso di crescita più elevato.

Continua a leggere

Cabycal parteciperà alla prossima fabbrica che Gestamp costruirà negli Stati Uniti per le forniture destinate a Volkswagen

La multinazionale, che investirà 160 milioni di euro a Chattanooga, ha scelto Cabycal per la progettazione e l'installazione della linea di cataforesi del suo settimo impianto nordamericano.

Continua a leggere