ipcm Protective Coatings n. 16 è disponibile

Nel nuovo numero di Protective Coatings (dicembre 2015), il focus è su materiali compositi, sistemi di granigliatura specifici, una nuova tecnologia surface tolerant e l'applicazione di uno strato protettivo per una campana di stoccaggio del biogas.

Continua a leggere

Hempel lancia l'atteso rivestimento epossidico puro di alto grado per il rivestimento dei serbatoi

Hempel, produttore di vernici per il settore marino, ha annunciato il lancio di Hempadur 15460, sostituto del rinomato rivestimento per serbatoi Hempadur 15400.

Continua a leggere

CorShield VpCI-649 di Cortec: soluzione ecologica per sistemi di riscaldamento e raffreddamento

CorShield® VpCI®-649 di Cortec è un inibitore della corrosione solubile in acqua e privo di nitrito per sistemi di raffreddamento a circuito aperto e chiuso. La formulazione unica della polvere offre a rame, acciaio, zinco e alluminio una protezione a lungo termine.

Continua a leggere

Analisi e ottimizzazione della temperatura di forni e fornaci

Gli operatori di forni e fornaci possono ora ottenere il massimo dalle loro risorse: il nuovo software DATAPAQ Insight Basic di Fluke Process Instruments permette infatti l'analisi precisa e veloce dei processi termici.

Continua a leggere

Il Gruppo Pangborn annuncia una nuova partnership

Il Gruppo Pangborn, leader mondiale nelle soluzioni per la preparazione delle superfici, annuncia il passaggio di proprietà alla United Generations, LLC (UG). Guidata dal proprietario Doug Basler e con sede a Waukegan, IL (USA), UG è una realtà solida, controllata dalla famiglia Basler, che raggruppa società specializzate nella progettazione, nella produzione e nel servizio post-vendita nel settore industriale.

Continua a leggere

Tecnofirma.com: un sito web dal design moderno

Il nuovo sito web di Tecnofirma sta ormai per festeggiare il suo primo anno di vita.

Continua a leggere

Thomas Schneider è il nuovo Head of Sales di Krautzberger GmbH

Thomas Schneider è il nuovo Head of Sales di Krautzberger GmbH, Eltville, a partire dall'1 dicembre.

Continua a leggere

Ipcm_LatinoAmérica n. 12 / ipcm_Ibérica n. 6 sono disponibili

ipcm®_LatinoAmérica è una rivista digitale trimestrale in lingua spagnola e portoghese distribuita in Brasile, Messico, Argentina, Cile e Colombia. Alla versione digitale di ipcm®_LatinoAmérica se ne affianca una stampata destinata ai lettori di Spagna e Portogallo: ipcm®_Ibérica.

Continua a leggere

Sherwin-Williams lancia una vernice innovativa con la capacità di uccidere i batteri

Paint Shield diventa la prima vernice approvata da EPA in grado di uccidere oltre il 99,9% di batteri quali lo stafilococco aureo, MRSA, Escherichia coli ed Enterobacter aerogenes dopo due ore di esposizione su una superficie verniciata.

Continua a leggere

Il numero 36 di ipcm - International Paint&Coating Magazine è disponibile

Al centro dell'ultimo numero del 2015, uno speciale dedicato all'architettura metallica e al design, numerosi reportage che dimostrano come il trattamento delle superfici possa essere un motore di innovazione, dal pretrattamento alla finitura. Inoltre, l'inserto ICT presenta le ultime novità per il lavaggio delle superfici.

Continua a leggere

Secondo il Global Automotive 2015 Color Popularity Report di Axalta il bianco vince in tutto il mondo

La 63esima edizione consecutiva del rapporto annuale sulle tendenze colore di Axalta rivela che il 35 per cento di tutti coloro che acquistano una vettura preferisce il bianco.

Continua a leggere

Nuove vernici in polvere epossipoliestere semi-rapide a cartella

Arsonsisi implementa la razionalizzazione della gamma di epossipoliesteri in stock e introduce la serie "E".

Continua a leggere

I nuovi pigmenti a effetto di BASF consentono colori caldi con aspetto antico per interni eleganti

BASF completa la gamma di prodotto Firemist® Velvet; ulteriori ambiti di applicazione: inchiostri da stampa per carta da parati e packaging.

Continua a leggere

Plasmatreat celebra il suo 20° anniversario

Quest'autunno Plasmatreat, leader globale in tecnologia al plasma a pressione atmosferica per il trattamento delle superfici, ha celebrato il suo 20° anniversario presso la nuova sede principale dell'azienda a Steinhagen, in Germania, organizzando una festa con oltre 300 invitati.

Continua a leggere

Quattro studenti dell'Università spagnola di Oviedo scelti per uno stage presso Axalta Coating Systems

Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha confermato oggi la propria offerta di uno stage per quattro laureati dell'Università di Oviedo in occasione della solenne e prestigiosa cerimonia di laurea di Santa Catalina, patrona dell'istituto accademico. I quattro studenti sono stati selezionati grazie agli eccezionali risultati raggiunti nelle rispettive aree di studio.

Continua a leggere