Gli additivi BYK per processi ottimizzati

L'azienda sarà presente con uno stand a ECS, stand 512, padiglione 4A, con la sua gamma di prodotti altamente specializzati per l'ottimizzazione continua di vernici, inchiostri da stampa, adesivi e prodotti chimici per l'edilizia.

Continua a leggere

Il cliente è il re: le aziende aumentano gli sforzi in innovazione

Le nuove iniziative di sviluppo si concentrano sempre di più sulle esigenze del cliente; nel 2015 un'azienda su tre investirà maggiormente in innovazione; il 78% delle società premiano le buone idee con riconoscimenti in denaro.

Continua a leggere

Accordo di distribuzione Evonik/BCD Chemie per la Svizzera

BCD Chemie distribuisce in Svizzera, sotto il marchio commerciale DEGALAN®, le resine termoplastiche (met)acriliche di Evonik Industries.

Continua a leggere

X-Rite annuncia gli spettrofotometri Ci7800 e Ci7600

Gli spettrofotometri a sfera Ci7800 e Ci7600 possono essere adattati per essere utilizzati in qualsiasi filiera del colore; includono inoltre una preziosa funzionalità di tracciatura e controllo visiva e digitale che nessun'altra soluzione è in grado di offrire.

Continua a leggere

Energieeffizienz ist die Summe vieler einzelner Maßnahmen

Industriebetriebe, die keim Kauf neuer Anlagen neben den Investitionskosten auch die Betriebskosten berücksichtigen, merken oft: Eine Entscheidung für mehr Energieeffizienz ist nicht nur ökologisch richtig, sondern auch ökonomisch sinnvoll. Was das in Bezug auf Absaug- und Abscheideanlagen zur Luftreinhaltung in der Produktion konkret heißt und welche unterschiedlichen Stellschrauben wichtig sind, um diese Systeme energetisch zu optimieren, erklären Fachleute von Keller Lufttechnik im April 2015 auf der Hannover Messe (Halle 13, Stand D30).

Continua a leggere

IVS - Industrial Valve Summit 2015: disponibile il programma della parte congressuale

Ottimi risultati la Call for Paper del Congresso internazionale organizzato nell'ambito di IVS - Industrial Valve Summit, il nuovo evento internazionale dedicato alla filiera delle valvole industriali, in programma a Bergamo dal 27 al 28 maggio 2015.

Continua a leggere

Ipcm_LatinoAmérica n. 9 / ipcm_Ibérica n. 3 sono disponibili

ipcm®_LatinoAmérica è una rivista digitale trimestrale in lingua spagnola e portoghese distribuita in Brasile, Messico, Argentina, Cile e Colombia. Alla versione digitale di ipcm®_LatinoAmérica se ne affianca una stampata destinata ai lettori di Spagna e Portogallo: ipcm®_Ibérica.

Continua a leggere

Assovernici: disponibile il secondo numero del notiziario "in Assovernici"

L'associazione formata dai produttori di vernici operanti in Italia ha lanciato il suo notiziario dedicato alle attività dell'Ente e allo stato dell'industria di settore.

Continua a leggere

Per Europolveri il 2015 inizia con una importante omologazione

Europolveri ha ricevuto il certificato di omologazione Qualisteelcoat (QSC) per i cicli di trattamento anticorrosione, denominati "EuroCorr Steel ST2".

Continua a leggere

Convegno: "L'evoluzione estetica dell'elettrodomestico nel XXI secolo" - Giovedì 12 Marzo 2015 presso IED - Istituto Europeo di Design, Milano

Innovazioni, tendenze, nuovi materiali e prestazioni per la finitura e la protezione di elettrodomestici e loro componenti.

Continua a leggere

La vernice in polvere Alesta Anodic Gold di Axalta Coating Systems fa brillare i designer belgi

Anodic Gold, il colore dell'Alesta Anodic Collection lanciato recentemente, ha offerto la possibilità di dare una finitura molto speciale ad una splendida lampada disegnata da Yves Pauwels della società belga Falluce.

Continua a leggere

BASF riceve il premio "Excellent Supplier: Leading Technology Award" da Shanghai General Motors in Cina

La competenza di BASF a sostegno del processo di produzione delle automobili; partnership di lungo termine tra Shanghai Coatings Co., Ltd. e Shanghai General Motors.

Continua a leggere

I sistemi di lavaggio BvL sono ora commercializzati anche nel mercato statunitense

Un nuovo partner commerciale per BvL Oberflächentechnik in Michigan.

Continua a leggere

Krautzberger: tra tradizione e innovazione

Uno dei momenti salienti di HANNOVER MESSE per Krautzberger sarà la presentazione della pistola di verniciatura KING. Questa pistola è caratterizzata da un design ergonomico per operare in modo confortevole e facile, mentre la vernice é alimentata attraverso le cartucce prodotte da Heinrich König & Co.KG.

Continua a leggere

Solvay annuncia un aumento del 50% della capacità produttiva per la sua linea di prodotto Neolor: un pigmento unico ad alte prestazioni a base di terre rare

SOLVAY Rare Earth Systems è leader mondiale nelle formulazioni a base di terre rare richieste nel settore automotive per la catalisi, la luminescenza e la lucidatura di alta precisione. Utilizzate in piccole quantità, le terre rare sono essenzialmente "vitamine" per sviluppare nuove tecnologie, in particolare ecologiche.

Continua a leggere