A Formnext 2019 BASF 3D Printing Solutions presenta con un nuovo marchio soluzioni industriali di manifattura additiva

BASF 3D Printing Solutions (B3DPS) sarà espositore a Formnext 2019, l'evento leader nel settore della manifattura additiva, con una gamma di prodotti ampliata e con un nuovo marchio.

Continua a leggere

AkzoNobel conclude l'accordo con Mapaero per rafforzare il business dei rivestimenti aerospaziali

AkzoNobel N.V ha completato l'acquisizione di Mapaero, l'azienda francese produttrice di rivestimenti aerospaziali, che era stata annunciata per la prima volta a luglio

Continua a leggere

Axalta acquisisce un impianto di produzione di vernici in polvere in Turchia

Axalta (NYSE: AXTA) ha recentemente acquisito un impianto di produzione a Çerkezköy, in Turchia, per la propria divisione Vernici in Polvere.

Continua a leggere

La grande catena di negozi al dettaglio britannica Halfords vende il primer arricchito di grafene prodotto da AGM sia instore che online

Applied Graphene Materials, il produttore di specialità chimiche a base di grafene, è lieto di annunciare che il //primer// al grafene è ora in vendita da Halfords, il principale rivenditore nel Regno Unito di prodotti e servizi per l'automobilismo, il ciclismo e il tempo libero, con oltre 465 negozi al dettaglio, con marchio Halfords.

Continua a leggere

Il colore di Tikkurila dell'anno 2020: quando la vita ti offre limoni, fai una limonata

Il colore dell'anno di Tikkurila è l'H300 Lemonade, che rappresenta positività e ottimismo. Il colore e la collezione di colori dell'anno sono un invito a guardare il lato positivo della vita.

Continua a leggere

AkzoNobel fa l'indifferente mentre l'edificio russo si prepara a vincere il primo premio

Una "piramide" futuristica a Mosca che usa vernici in polvere a basso assorbimento solare fornite da Akzo Nobel ha vinto un importante premio di architettura.

Continua a leggere

La carta VpCI senza nitriti di Cortec rende semplice e sicura la protezione dalla corrosione dei componenti auto

Per i meccanici non è insolito ricevere pezzi di ricambio avvolti nella carta VCI/VpCI® di Cortec®. La carta di alta qualità VCI/VpCI® di Cortec® assicura infatti il mantenimento dei componenti auto in condizioni come nuove durante il trasporto in ambienti non controllati, che potrebbero innescare la corrosione.

Continua a leggere

Dörken MKS annuncia il nuovo programma di seminari per il 2020.

"Imparare con i nostri esperti": questo è lo slogan che Dörken MKS ha utilizzato per promuovere il nuovo programma di seminari e formazione condotti dal "CORROSION COLLEGE" per il 2020.

Continua a leggere

EMM presenta la lampada di polimerizzazione UV più potente al SEMA Show 2019

La lampada di polimerizzazione UV Colad di EMM International può essere utilizzata per polimerizzare stucchi, vernici, primer UV e filler per carrozzeria su aree piccole e più estese.

Continua a leggere

AkzoNobel sostiene The Ocean Cleanup per eliminare la plastica nei fiumi

The Ocean Cleanup ha lanciato un nuovo progetto per aiutare a liberare i mari dai rifiuti di plastica, insieme a AkzoNobel che fornisce un rivestimento per il sistema di raccolta dei rifiuti.

Continua a leggere

Webinar: Materiali di protezione passiva dal fuoco e la loro applicazione

Il webinar è in programma per il 13 novembre alle ore 16:00. Continua a leggere per conoscere gli obbiettivi formativi.

Continua a leggere

Ottobre in review

Formazione e aggiornamento professionale alla portata di un click.

Continua a leggere

Sherwin-Williams sviluppa confezioni in busta ad installazione rapida per la gamma di rivestimenti per pavimenti leader del settore FasTop

Sherwin-Williams ha sviluppato un nuovo formato in busta per la sua gamma leader di rivestimenti per pavimenti FasTop.

Continua a leggere

Ridurre al minimo l'attrito e l'usura delle rotaie a causa del gelo con il nuovo lubrificante biologico EcoLine Rail Curve Grease, Winter di Cortec Corporation

Con l'arrivo del clima rigido nell'Emisfero Nord, Cortec® Corporation è lieta di annunciare il lancio di EcoLine® Rail Curve Grease, Winter.

Continua a leggere

CIN supporta il riciclo e dà il buon esempio

CIN, marchio portoghese e leader iberico nel mercato dei rivestimenti, rafforza il suo impegno per l'ambiente e inizia ad utilizzare sacchetti di plastica riciclata all'80% nelle sue rivendite.

Continua a leggere