Il ponte Luís I: elevata durabilità grazie ad un rivestimento zinc-free applicato dopo idropulitura UHP ad altissima pressione

Il ponte a due livelli Luís I attraversa il fiume Duero tra le città di Porto e Vila Nova de Gaia nel nord del Portogallo. Il ponte – completato nel 1886 e costruito accanto al ponte adiacente che ha poi sostituito – è costituito da complessi elementi in ferro con un grande arco, ha una campata di 172 metri e un'altezza di 44,6 metri.

Continua a leggere

DSM lancia un nuovo sito web Decovery che svela il funzionamento della scienza dietro alla vernice a base vegetale

Royal DSM, azienda scientifica globale attiva nel settore della salute, nutrizione e dei materiali, ha lanciato un sito web dedicato a Decovery® (www.dsmdecovery.com). Rappresenta un passo importante per questa tecnologia: un'unica famiglia di resine per vernici a base vegetale che apporta benefici alla sostenibilità senza compromessi sulle prestazioni.

Continua a leggere

Gli eventi collaterali di parts2clean: un know-how completo per una pulizia delle parti orientata al futuro

Nuovi trend quali costruzione leggera, rinnovate tecnologie di produzione e di rivestimento, nuovi materiali e combinazioni di materiali, digitalizzazione della produzione, mobilità elettrica e guida autonoma generano requisiti sempre più esigenti in tema di pulizia delle parti e delle superfici.

Continua a leggere

AkzoNobel prepara al decollo il centesimo aeromobile di Wizz Air

Il cielo è il limite per i passeggeri che viaggiano con Wizz Air, l'apprezzata compagnia aerea ha ricevuto il suo centesimo velivolo – verniciato con i sistemi topcoat per esterni ad alte prestazioni di AkzoNobel.

Continua a leggere

Belzona 4311: non è mai troppo tardi per migliorare

Belzona ha svelato la sua ultima formulazione di un rivestimento epossidico di punta per il settore industriale resistente agli agenti chimici – Belzona 4311 (Magma CR1). Introdotto per la prima volta nel 1986, questo materiale è noto da tempo per le sue proprietà barriera e la resistenza all'attacco dei composti chimici più aggressivi, come ad esempio acido solforico e cloridrico

Continua a leggere

Il nuovo e-commerce Arsonsisi è online. L'innovazione a portata di mano!

Completamente rinnovato nella sua veste grafica e nei percorsi di navigazione, il nuovo e-commerce di Arsonsisi è stato disegnato e sviluppato per migliorare l'esperienza utente e facilitare il processo di acquisizione e gestione degli ordini online.

Continua a leggere

La gamma di sigillanti aerospaziali di PPG a polimerizzazione UV è in corso di certificazione

PPG ha annunciato di aver iniziato la certificazione e le prove di commercializzazione di una gamma di sigillanti aerospaziali polimerizzabili a richiesta utilizzando luce UV, che permettono riduzioni notevoli dei tempi di processo, degli scarti e dei costi, aumentando nel contempo l'efficienza.

Continua a leggere

Interpon conferma la sostenibilità dei propri prodotti rinnovando la Certificazione EPD

AkzoNobel è il principale fornitore globale di Vernici in Polvere e come tale offre ai propri Clienti prodotti di qualità testati e certificati, come la Certificazione Ambientale EPD (Environmental Product Declaration).

Continua a leggere

Eisenmann apre una nuova sede al centro dell'industria automobilistica americana

Il produttore di impianti Eisenmann, che opera a livello internazionale, apre una nuova filiale negli Stati Uniti. La sede a Novi (MI) vedrà la centralizzazione del settore automobilistico per la regione NAFTA dell'azienda.

Continua a leggere

La potenza della granigliatura anche per le grandi travi in acciaio

La qualità delle superfici sta diventando sempre più importante. Gli utilizzatori prestano maggiore attenzione agli aspetti economici e alle tempistiche quando si parla di granigliatura.

Continua a leggere

La nuova pistola EcoGun manuale per l'applicazione di materiali ad elevata viscosità

Dürr amplia la sua gamma comprovata di tecnologie di applicazione con la pistola a spruzzo manuale EcoGun AS MAN 1AF. Il sistema di alimentazione a tazza per gravità assistita da pressione risulta ideale per l'applicazione di rivestimenti viscosi e tixotropici, dal momento che fornisce un ventaglio di spruzzatura fine, anche con materiali ad elevata viscosità.

Continua a leggere

Le soluzioni di verniciatura di BASF aiutano a modellare la nuova generazione di auto elettriche intelligenti NIO in Cina

Con le sue soluzioni di verniciatura, BASF ha aiutato a creare uno stile indimenticabile e una prestazione impareggiabile per l'ES8 – lo Sport Utility Vehicle (SUV) elettrico ad alte prestazioni di NIO, una compagnia multinazionale di veicoli elettrici la cui sede centrale si trova in Cina.

Continua a leggere

Verniciatura con doppio colore in un unico processo a spruzzo: Audi testa la verniciatura priva di overspray

Due colori, un processo: Audi sta espandendo la gamma dei suoi metodi di verniciatura con l'aggiunta della verniciatura priva di overspray. Questa tecnologia permette di verniciare superfici specifiche di una scocca con un colore diverso - in un unico processo di spruzzatura.

Continua a leggere

Tecnologia per la mobilità del futuro: Red Dot Awards per il sistema di gestione della temperature di BASF per i rivestimenti per il settore automotive

La gestione passiva della temperatura vince secondo la giuria del "Red Dot Award: Product Design" nella categoria "materiali e superfici". Questa innovativa tecnologia di rivestimento unisce l'estetica alla funzionalità.

Continua a leggere