Tikkurila ha lanciato una nuova linea di vernici imballate in modo sostenibile nella regione baltica

Tikkurila ha lanciato una nuova linea di prodotti con un packaging che utilizza plastica riciclata (PIR) nel suo mercato baltico. L'utilizzo di plastica riciclata riduce la necessità di materiali vergini e riduce le emissioni di anidride carbonica nella catena di approvvigionamento.

Continua a leggere

Henkel offre un portfolio one-stop di soluzioni di processo per il settore mondiale del coil

Con più di 80 anni di esperienza nel settore della lavorazione del metallo/coil e un'ampia gamma di soluzioni di processo per il decapaggio, la lubrificazione, il lavaggio, il pretrattamento, la passivazione, la verniciatura e la laminazione, Henkel si è saldamente stabilita come partner unico globale per il settore dei nastri metallici. Le recenti innovazioni di prodotto sono fortemente incentrate sull'aiutare i clienti a gestire le esigenze di processo per le leghe di nuova generazione rispettando allo stesso tempo le sfide economiche e normative.

Continua a leggere

AkzoNobel e Icelandair volano con una nuova fantastica livrea

La ricca e vivace storia islandese è celebrata con una nuova colorata livrea lanciata da Icelandair e creata appositamente utilizzando i prodotti AkzoNobel.

Continua a leggere

E' uscito il numero 26 di ipcm Protective Coatings

Se proteggere dalla corrosione gli asset posizionati sulla terraferma è un brutto affare, farlo su strutture che operano in ambiente marino è una vera sfida e può costare fino a 15 volte in più rispetto alla manutenzione in cantiere.

Continua a leggere

Massima protezione per l'Aeroporto di Casablanca

L'aeroporto internazionale di Casablanca Mohammed V è situato nella provincia di Nouaceur, a circa 30 km sud-est da Casablanca, è il quarto aeroporto più affollato in Africa e l'aeroporto più affollato che serve il Marocco. L'aeroporto ha gestito 7'290'314 passeggeri nel 2011, servendo 40 compagnie aeree.

Continua a leggere

La mobilità del futuro e i bisogni dell'uomo ispirano le tendenze di colore 2018-2019 di BASF per il settore automotive

La necessità di rimanere autentici in un mondo dove la tecnologia continua a offuscare la linea di demarcazione tra realtà e finzione è la forza motrice dietro a "Keep It Real", tema delle tendenze di colore di BASF per il 2018-2019 per il settore automotive.

Continua a leggere

Clariant inaugura nuovi impianti di produzione di additivi in Cina

Clariant, leader mondiale nel settore di prodotti chimici speciali, ha annunciato l'apertura ufficiale di due nuovi impianti per la produzione di additivi presso il suo stabilimento di Zhanjang, Cina. Ciò completa un investimento multimilionario in franchi originariamente annunciato lo scorso anno e avvia l'unità Additives di Clariant verso un'ulteriore espansione della propria offerta di soluzioni personalizzate e all'avanguardia per le industrie di materie plastiche, rivestimenti & inchiostri.

Continua a leggere

Lo stabilimento croato di EcoCortec riceve il Best Supplier Award!

EcoCortec® – il produttore di imballaggi anticorrosivi in più rapida crescita in Europa – è orgoglioso di ricevere il Best Supplier Award dal proprio distributore Tribotec in Svezia. Tribotec ha scelto EcoCortec® per l'eccellente servizio clienti, logistica e brevi tempi di consegna.

Continua a leggere

Aggiornamento significativo attraverso attrezzature flessibili

Ad Eisenmann, specialista internazionale di ingegneria impiantistica, è stata affidata la responsabilità di ampliare il reparto di verniciatura dell'impianto di Lipsia del Gruppo BMW. Nell'ambito del contratto, Eisenmann convertirà la linea del top coat ed eseguirà lavori di reingegnerizzazione su pretrattamento e cataforesi.

Continua a leggere

AkzoNobel ricrea digitalmente un famoso quadro di Van Gogh

Gli esperti del colore di AkzoNobel hanno completato la ricostruzione digitale di un capolavoro di Van Gogh. Il progetto, durato tre anni, ha avuto l'obbiettivo di ricreare, il più fedelmente possibile, lo schema cromatico originale usato dall'artista.

Continua a leggere

Sistemi di rivestimento in polvere chiavi in mano, dalla miscelazione alla macinazione

Un sistema completo per il rivestimento in polvere di Baker Perkins fa fronte alla crescente domanda del settore per linee complete e integrate.

Continua a leggere

Dürr realizza un impianto di verniciatura innovativo per Byton con EcoInCure, la tecnologia dei forni salvaspazio per auto elettriche

Elettrico, completamente connesso in rete, altamente automatizzato: il nuovo marchio automobilistico Byton è progettato coerentemente per la mobilità del futuro.

Continua a leggere

Il Filler brevettato CorroLogic VpCI di Cortec continua a trasformare il mercato della protezione degli alloggiamenti delle condotte

Il Filler brevettato CorroLogic® VpCI® di Cortec sta cambiando il modo in cui il settore petrolifero e del gas protegge gli alloggiamenti delle condotte dalla corrosione.

Continua a leggere

Il marchio PPG porta il mondo esterno negli ambienti interni con il Colore dell'Anno 2019: Night Watch

Il lusso classico incontra il potere riparatore della natura in questo verde intenso di tendenza

Continua a leggere

Nuovi ugelli per una verniciatura più efficiente con polveri metallizzate e a effetto

WAGNER ha ampliato la sua gamma per la verniciatura a polvere con gli ugelli speciali C4 F5 e X1 F5 per polveri metallizzate e a effetto. Con i nuovi ugelli i depositi all'interno dell'ugello stesso sono acqua passata – e quindi anche idepositi di polvere con formazione di sputter sui pezzi. Gli ugelli sono disponibili nella versione per la pistola manuale PEM-X1 e per quella automatica PEA-C4. WAGNER ha anche lanciato sul mercato gli ugelli con design a X, in particolare per la verniciatura di geometrie complesse, sia per verniciatura manuale pre o post ritocco che per applicazione robotizzata.

Continua a leggere