Covestro riceve il premio Alain Clause per le sue dispersioni UV eco-compatibili

Allo European Technical Coatings Congress (ETCC) di quest'anno ad Amsterdam Covestro ha ricevuto il premio Alain Clause dell'Associazione Belga dei Tecnici di Verniciatura e Industrie Connesse – ATIPIC, per la migliore conferenza sugli sviluppi ecologici e a basso impatto ambientale. Il premio è di 1.000 euro.

Continua a leggere

PPG introduce in Cina PPG ENVIRO-PRIME 8000, un primer per elettrodeposizione di nuova generazione

PPG ha annunciato il debutto di PPG ENVIRO-PRIME® 8000 - un primer per elettrodeposizione (cataforesi) di nuova generazione - per gli OEM che servono il mercato cinese

Continua a leggere

PPG termina il progetto COLORFUL COMMUNITIES presso il Mix Youth Center di Stowmarket, nel Regno Unito

PPG ha annunciato il completamento del progetto COLORFUL COMMUNITIES a Stowmarket, nel Regno Unito, che ha aiutato a rivitalizzare il centro giovanile The Mix. Il programma Colorful Communities fornisce volontari, prodotti e contributi finanziari di PPG per portare colore e vitalità alle comunità di tutto il mondo in cui l'azienda opera, come ad esempio a Stowmarket, dove PPG ha uno stabilimento dedicato al car refinish.

Continua a leggere

DSM avvia una collaborazione con Vepa per promuovere l'applicazione dei rivestimenti in polvere

Royal DSM, società scientifica mondiale attiva nel campo della salute, della nutrizione e dei materiali, ha avviato una collaborazione con Vepa, leader nella progettazione di arredamenti. Lo scopo di questa collaborazione è dimostrare ulteriormente il valore della tecnologia di rivestimento in polvere come alternativa conveniente e sostenibile dal punto di vista operativo ai rivestimenti liquidi a base solvente per substrati termosensibili.

Continua a leggere

Occhi puntati sull'attrazione da record protetta da AkzoNobel

I visitatori del Medio Oriente potranno presto provare la ruota panoramica più grande e più alta al mondo - Ain Dubai (l'occhio di Dubai) -, protetta dai rivestimenti AkzoNobel.

Continua a leggere

Droni e immagini iperspettrali: un sistema completo per l'agricoltura e per la protezione ambientale

Polytec, lo specialista nella tecnologia della misurazione ottica, introduce una soluzione completa e innovativa di un drone per il rilevamento remoto iperspettrale

Continua a leggere

Nuovi registratori di temperatura Datapaq DP5 per tutti i processi di saldatura e cottura della vernice

Fluke Process Instruments lancia una nuova gamma di registratori per la profilazione della temperatura in processi di breve e media durata nei settori dell'elettronica e della verniciatura liquida e a polvere.

Continua a leggere

Successo nella TOP 100 tedesca: KRÜSS è uno dei leader innovativi del 2018

Sono stati selezionati i premi della 25ma TOP 100 delle piccole e medie imprese e quest'anno KRÜSS rientra tra i leader in innovazione.

Continua a leggere

DSM Lancia un nuovo sito web sulle resine per vernici per fornire una panoramica approfondita su performance e sostenibilità

Royal DSM, società scientifica globale attiva nel campo della nutrizione, della salute e della sostenibilità, ha lanciato il suo nuovo sito internet sulle resine per vernici www.dsm.com/paint, con lo scopo di fornire all'industria delle vernici una visione più ampia della scienza e dell'esperienza applicativa che guidano i nuovi livelli di performance nella verniciatura.

Continua a leggere

Lumiflon FEVE Resin aiuta a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità

Attualmente, vi è una preoccupazione sempre maggiore per l'impatto ambientale di una struttura architettonica. Detto ciò, il movimento "verde" è sempre più diffuso e i //designer// sono alla ricerca di materiali da costruzione più sostenibili. I rivestimenti usati su un edificio, sebbene siano inizialmente un dettaglio che molti inesperti non notano, hanno un effetto potente e duraturo sull'ambiente.

Continua a leggere

Arsonsisi è Colore Sicuro: valore oltre il colore

Arsonsisi ha aderito a Colore Sicuro, il progetto di Assovernici nato per promuovere l'eccellenza delle aziende associate che condividono e sostengono valori comuni ispirati al rispetto dei destinatari dei loro prodotti, della società e dell'ambiente.

Continua a leggere

Tikkurila ha fornito i prodotti per la finitura superficiale al primo asilo finlandese con il marchio di qualità ecologico Nordic Ecolabel

Il Kenttäkatu Kindergarten di Hyvinkää è il primo asilo in Finlandia a ricevere la Nordic Ecolabel. I prodotti sicuri e a basso impatto ambientale di Tikkurila sono stati utilizzati per la facciata dell'edificio e per le superfici interne.

Continua a leggere

Nasce una nuova società: SANITIZED Preservation AG – Un'espansione nell'esperienza globale sul film secco, sulla conservazione in barattolo e sulle vernici antimicrobiche

SANITIZED AG sta riunendo la sua lunga esperienza nel settore degli antimicrobici per pitture e vernici in un'unica società, la nuova SANITIZED Preservation AG. David Tierney, già Global Business Director del settore vernici presso Lonza AG, assumerà il controllo della società e della sua espansione nelle relazioni internazionali.

Continua a leggere

Cambiamento radicale: ISO 16890 sostituisce definitivamente lo standard di prova EN 779

Dal 1 luglio 2018 ISO 16890 sarà l'unico standard di prova applicabile a livello internazionale per la classificazione dei filtri aria. Sostituisce definitivamente il precedente standard industriale EN 779, che è stato applicato in parallelo per 18 mesi. Ciò rappresenta un cambiamento radicale nella valutazione dei filtri aria.

Continua a leggere

1R Arizona, la nuova nata tra le vernici in polvere di Europolveri

Europolveri ha recentemente presentato una nuova linea di prodotti, la serie 1R Arizona, come ulteriore ampliamento della propria gamma di articoli.

Continua a leggere