Un nuovo sistema di pretrattamento contribuisce a garantire la perfetta adesione della vernice sulle stufe ad alte temperature di esercizio di Stûv

Con l'introduzione di nuovi modelli di stufe in grado di raggiungere temperature di esercizio fino a 580 gradi, è nata l'esigenza di avvalersi di un sistema di pretrattamento che garantisse la perfetta adesione della vernice. A tal proposito, Stûv ha installato il sistema di nebulizzazione Prometeus di DN Chemicals.

Continua a leggere

Le vernici in polvere di AkzoNobel portano la realizzazione di monumenti a un altro livello

L'Europa avrà presto un nuovo edificio più alto, che sarà protetto dalle intemperie del clima di Varsavia da un rivestimento in polvere di alta qualità fornito da AkzoNobel.

Continua a leggere

È uscito il numero 60 di ipcm International Paint&Coating Magazine

Speciale ACE e veicoli off road. Include anche l'inserto speciale ICT - Industrial Cleaning Technologies, dedicato alle tecnologie di lavaggio industriale.

Continua a leggere

Elcometer Ltd ha nominato il nuovo direttore della ricerca e dello sviluppo

Elcometer Ltd, produttore leader di apparecchiature di controllo e sabbiatura di alta qualità, ha nominato Paul King come nuovo direttore ricerca e sviluppo.

Continua a leggere

L'evoluzione dell'High Velocity Thermal Spray: dall'applicazione in officina alla protezione dell'attrezzatura mission-critical

Nel 1995, il Thermal Spray ad alta velocità era già una tecnologia consolidata in un ambiente di applicazione altamente controllato in officina. Era usato per applicazioni specializzate su componenti di aeromobili, valvole e altre apparecchiature simili. Gli utilizzatori di questa tecnologia iniziarono a chiedersi se potesse essere effettivamente applicata in cantiere, su asset fissi già esistenti in situ.

Continua a leggere

AkzoNobel's New Colour Collections Help Turn the Ordinary into The Extraordinary

Colour has taken on a new lease of life for customers of AkzoNobel's Powder Coatings, and Automotive and Specialty Coatings businesses following the launch of two hotly anticipated on-trend colour collections. Offering styles and designs that are bang up-to-date, the new Special Effects Collection is focused on powder coatings customers, while ColorSurfaces caters for those working in the automotive and consumer electronics sectors.

Continua a leggere

AkzoNobel lancia un rivoluzionario filler a spruzzo per il mercato degli yacht

I costruttori e gli applicatori di superyacht ora possono beneficiare della rivoluzionaria tecnologia di filler a spruzzo sviluppata da AkzoNobel, che è pronta a fare tendenza nel settore.

Continua a leggere

Vernici e rivestimenti privi di microbi: una prova rapida aiuta a minimizzare l'uso di conservanti

Grazie all'esclusiva cooperazione tra SANITIZED Preservation e LuminUltra Technologies, i clienti ora potranno condurre prove di valutazione del rischio biologico durante la produzione e avere i risultati in pochi minuti.

Continua a leggere

Perstorp espanderà la sua gamma di monomeri a dispersione non ionica Ymer per una maggiore produttività, minori costi di lavorazione e maggiore sostenibilità

Perstorp, leader globale nel mercato delle specialità chimiche, ha annunciato l'estensione della sua gamma di prodotti monomeri a dispersione non ionica Ymer per la dispersione di poliuretano (PUD). I PUD sono utilizzati in molte applicazioni come adesivi e rivestimenti per pelle, tessuti, legno e automobili.

Continua a leggere

Cortec apre la strada alla protezione dalla corrosione di strutture in calcestruzzo per acqua potabile

Le strutture in calcestruzzo armato per acqua potabile sono esposte ad un alto rischio di corrosione per via della costante esposizione all'umidità. Hanno anche dei limiti in termini di metodi di protezione, perché è importante non applicare sostanze pericolose che possano filtrare nell'acqua potabile.

Continua a leggere

Seminario: Il rivestimento in architettura. I materiali, il colore e la sostenibilità.

Poliefun, associazione che promuove la cultura tecnico-scientifico, riunendo le aziende del settore del Trattamento delle Superfici e il Politecnico di Milano, vi da appuntamento il 12 dicembre al Politecnico di Milano per un convegno sui rivestimenti nel settore dell'architettura.

Continua a leggere

BYK vince il prestigioso Premio Fornitori Henkel nella categoria Innovazione

BYK, fornitore leader globale di additivi e strumenti di misurazione, ha recentemente avuto l'onore di essere premiata con l'annuale Premio Fornitori di Henkel Adhesive Technologies per la categoria "Innovazione". Con la presentazione di questi premi, Henkel onora la stretta e proficua collaborazione con i suoi fornitori lungo l'intera catena del valore.

Continua a leggere

Chemetall completa l'espansione del suo sito produttivo di Langelsheim, Germania

La Surface Treatment global business unit della divisione rivestimenti di BASF, operante sotto il marchio Chemetall, ha inaugurato un nuovo laboratorio e nuovi uffici a Langelsheim, Germania.

Continua a leggere

HMG Paints ricorda Brian Falder

Brian Falder, morto il 19 settembre di quest'anno, fu un uomo la cui intera vita di 88 anni fu indissolubilmente intrecciata al settore delle vernici. Un settore da lui amato, e in cui la sua azienda HMG Paints faceva e continua a fare le cose nel suo stile inimitabile.

Continua a leggere

Están disponibles ipcm Ibérica n. 16 e ipcm LatinoAmérica n. 28

«No existen los fracasos, existen solo los resultados». Eric Thyrrel, inspirational speaker.

Continua a leggere